Sei in: Home » Eventi » Fabrizio Ravaglioli, un pedagogista controvento

Fabrizio Ravaglioli, un pedagogista controvento

martedì 6 novembre 2018
Dalle ore 13.30
Università LUMSA – Aule Pizzardo e Ducci
Borgo Sant’Angelo, 13 – Roma
Piazza delle Vaschette, 101 - Roma

 
E’ in programma, nel corso di un incontro all’Università LUMSA martedì 6 novembre con inizio alle ore 13.30, la presentazione del libro Fabrizio Ravaglioli un pedagogista controvento, a cura del prof. Raniero Regni, Armando Editore, 2018.
 
Il volume che raccoglie gli atti di un convegno dedicato al prof. Ravaglioli, le testimonianze di amici e studiosi, nonché un suo testo inedito intitolato A ritroso del presente. Duraturo Medioevo?

Fabrizio Ravaglioli, scomparso nel 2013, è stato uno dei grandi protagonisti della scena pedagogica e non solo, sia italiana che europea. Docente alla Sapienza, Roma Tre e all’Università LUMSA, è stato uno degli storici della Pedagogia e dell'Educazione che ha più innovato e ampliato il panorama delle scienze dell'educazione.  

Del volume parleranno diversi relatori nelle due sessioni in programma presso l’Aula Pizzardo (Sede Borgo Sant’Angelo) e presso l’aula 4 ‘Edda Ducci’ (Sede Piazza delle Vaschette). Tra questi il prof. Franco Cambi, docente emerito dell'Università di Firenze e i docenti LUMSA Cosimo Costa e Nicoletta Rosati, insieme ad altri docenti, accademici e dirigenti scolastici.

La locandina

Pubblicato il 02/11/18 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di