Sei in: Home » Eventi » Europa sociale: terzo workshop del ciclo Questioni di Unione

Europa sociale: terzo workshop del ciclo Questioni di Unione

mercoledì 11 aprile 2018
ore 17.00
LUMSA - Aula 5
Piazza delle Vaschette, 101 - Roma

Mercoledì 11 aprile 2018 è in programma il terzo incontro del ciclo di workshop Questioni di Unione, organizzati dall’Università LUMSA in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Konrad Adenauer Stiftung (KAS) e l’Osservatorio Germania-Italia-Europa (OGIE).

Nel corso dell’evento, un approfondimento sul tema dell’Europa sociale che sarà diffuso in videoconferenza anche nella sede LUMSA di Palermo, i membri dell’Osservatorio si confronteranno con esperti del mondo politico, accademico e diplomatico. Cosa si intende per Europa sociale? Esiste un modello sociale europeo? Perché è necessario affiancare alla dimensione economica quella sociale?

Dopo i saluti istituzionali della prof.ssa Tiziana Di Maio, presidente del CdL in Relazioni internazionali, i lavori entreranno nel vivo con una introduzione a cura delle osservatrici Silvia Bruno da Roma e Sabrina Puleo da Palermo, che modereranno il workshop.

A seguire le relazioni dei docenti LUMSA Antonia Carparelli, cattedra di The Governance of the European Union, Giovanni Ferri, prorettore alla Didattica e al Diritto allo studio ed economista, e di Vincenzo Mignano, OGIE.

Gli studenti del Master “Esperti in Politica e in Relazioni internazionali” della LUMSA animeranno il dibattito insieme ai membri dell’OGIE.

L’evento è trasmesso in videoconferenza con il Dipartimento di Giurisprudenza nella sede di Palermo in Via Filippo Parlatore, 65.

Per informazioni
ogie@lumsa.it

La locandina

Pubblicato il 04/04/18 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di