Sei in: Home » Le notizie » Esami di Stato per Assistenti Sociali: proroga prima sessione 2020

Esami di Stato per Assistenti Sociali: proroga prima sessione 2020

Differimento date I sessione 2020

A causa dell’emergenza sanitaria in corso, la data della prima sessione degli esami di Stato è differita dal 16 giugno al 16 luglio 2020 e per le sezioni B degli Albi è differita dal 22 giugno al 24 luglio 2020.

Il termine per la presentazione della domanda di ammissione alla prima sessione d’esame è differito dal 22 maggio al 22 giugno 2020.

Possono iscriversi alla sessione di esame per Assistente sociale specialista coloro che siano in possesso del titolo di studio indicato nell’ordinanza ministeriale. Il titolo di laurea specialista o magistrale deve essere conseguito entro il termine stabilito per ciascuna sessione di esame.

All’esame per Assistente sociale possono invece iscriversi coloro che alla sessione di esame siano in possesso del titolo di studio indicato nell’ordinanza ministeriale. Il titolo di laurea (triennale) deve essere conseguito entro il termine stabilito per ciascuna sessione di esame.

Per fare domanda è necessario compilare il modulo, allegando:

  • Le ricevute di versamento all’Università (400 euro) e all’Agenzia delle Entrate (49,58 euro) (Aggiornamento 14 maggio 2020: il versamento è stato ridotto a 200 euro solo per la prima sessione di esami 2020, in quanto i candidati sosterranno una unica prova orale in modalità a distanza).
  • Autocertificazione del titolo universitario conseguito debitamente sottoscritta oppure del relativo certificato con l’indicazione del voto di laurea e della classe di laurea. Non occorre per i laureati LUMSA (Roma, Taranto, Palermo).
  • Fotocopia fronte-retro di un documento di identità.
  • Stampa della ricevuta della Registrazione anagrafica sul sito della LUMSA: https://masterschool.lumsa.it/servizi-online-e-modulistica (non occorre per i laureati LUMSA).

La domanda di ammissione all’Esame di Stato per Assistenti Sociali e Assistenti Sociali Specialisti deve essere inviata via email entro il 22 giugno 2020 all’indirizzo indicato nel modulo di domanda.

Per informazioni
Domanda ammissione Esami di Stato 2020 (scadenza 22/6/2020)
Ordinanza MIUR (Professioni regolamentate)

Altri moduli
Ritiro diploma originale abilitati negli anni 2009 - 2016
Modulo di domanda per il rilascio del diploma originale di abilitazione

Pubblicato il 29/04/20 in : IN EVIDENZA

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di