Organizzazione e attività didattiche 2022-2023
Sei in: Home » Eventi » Erasmus+: una esperienza che cambia

Erasmus+: una esperienza che cambia

Lunedì 9 gennaio 2023
Ore 18.00
Evento online*

Lunedì 9 gennaio alle ore 18.00 la prof.ssa Anna Isabella Squarzina, presidente del Corso di Laurea in Mediazione linguistica e culturale (Dipartimento GEPLI, Università LUMSA), invita studentesse e studenti del Corso a partecipare a un incontro online che punta a fare informazione e ad incoraggiare la partecipazione al Bando Erasmus+ 2023-2024 di mobilità internazionale per studio (in scadenza il 31 gennaio 2023).

L’incontro sarà animato da alcuni testimonial d’eccezione: gli studenti dell’Università LUMSA che hanno già trascorso o che sono alle prese con un periodo di studio nelle università partner di Francia, Spagna, Finlandia e Germania.

L’incontro si avvarrà anche della presenza dei giovani della Rete EuroPeers dell’Agenzia Nazionale per i Giovani (Erasmus+), la rete italiana delle ambasciatrici e degli ambasciatori della mobilità Europea. La missione degli EuroPeers è quella di promuovere – attraverso la loro esperienza di successo – l’importanza e i valori positivi dell’integrazione e della cittadinanza europea ai fini di una formazione globale e integrale della persona. Una condivisione che intende far comprendere la straordinaria importanza della mobilità Erasmus+, una esperienza unica, mirata a dare nuovi orizzonti e possibilità a livello universitario, professionale e per la formazione globale di ciascuno/a.

*Per info sull’evento e per ottenere il link di accesso all’incontro scrivere a mediazione@lumsa.it.

 

Pubblicato il 21/12/22 in : IN EVIDENZA, Giurisprudenza, Economia, Politica e Lingue moderne (Roma)

lumsa.it
lumsa.it
Master I Livello

Master I Livello

lumsa.it Corsi di Laurea lumsa.it Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di

EUA – European University Association IFCU/FIUC – Fédération Internationale des Université Catholiques
EURAXESS - Researchers in motion eduroam RUniPace – Rete Università per la pace
Privacy