Sei in: Home » Le notizie » Erasmus+: 8 borse di mobilità per 6 mesi all’Università di Belgrado

Erasmus+: 8 borse di mobilità per 6 mesi all’Università di Belgrado

La LUMSA lancia un bando per l’assegnazione di 8 borse di mobilità per studio da svolgere all’estero durante l’anno accademico 2017-2018, e rivolte a studenti dei corsi di laurea in Giurisprudenza e Gestione d’impresa e consulenza.
 
Le borse, finanziate nel quadro del Programma ERASMUS+ KA 107 e dell’International Credit Mobility Action, rientrano nel progetto coordinato dalla LUMSA, con una durata di 2 anni, e prevede la partecipazione di 4 università straniere con sede in Bielorussia, Serbia (2 atenei) e Moldova.
 
Con questo primo bando, gli studenti LUMSA partecipanti potranno svolgere un periodo di mobilità di 6 mesi all’Università di Belgrado, da terminare entro luglio 2018. Per partecipare è necessario soddisfare i seguenti requisiti:
  • Essere studenti iscritti al IV o al V anno di Giurisprudenza a Roma o di Giurisprudenza a Palermo, oppure essere iscritti al corso di laurea magistrale in Gestione d’impresa e consulenza
  • Avere una buona conoscenza della lingua inglese (livelli B2-C1)
  • Avere un certificato della lingua straniera degli insegnamenti dell’università di destinazione
  • Non beneficiare, nello stesso periodo, di altro contributo europeo per studio o lavoro all’estero
  • Essere cittadini comunitari o di uno dei Paesi partecipanti al programma Erasmus+
  • Dimostrare la coerenza formativa tra percorso di studi, piano degli studi Erasmus indicato nel Learning Agreement e l’area disciplinare scelta
Per eventuale supporto nella compilazione della domanda è possibile contattare l’Ufficio Relazioni internazionali, mentre per prepararsi dal punto di vista linguistico o ottenere una certificazione di lingua è possibile usufruire dei servizi e dei corsi organizzati dal CLIC, il Centro linguistico d’Ateneo.
 
Gli studenti possono presentare la propria candidatura a partire da lunedì 7 agosto ed entro il 29 settembre 2017 (ore 13.00). Dopo la compilazione online, la documentazione andrà stampata e consegnata a mano alla Segreteria studenti di Palermo o all’Ufficio Relazioni internazionali di Roma entro le ore 13.00 del 2 ottobre 2017.
 
Per informazioni
Il bando di concorso
L’International Credit Mobility Action
Altri bandi d’Ateneo
 
 

 

Pubblicato il 01/08/17 in : IN EVIDENZA

Altri Corsi di formazione

Altri Corsi di formazione

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di