Sei in: Home » Le notizie » Elezioni Studentesche del 14 e 15 maggio 2019

Elezioni Studentesche del 14 e 15 maggio 2019

Martedì 14 (ore 9.00 - 19.00) e mercoledì 15 maggio 2019 (ore 9.00 - 14.00) gli studenti dell’Università LUMSA sono chiamati a votare per il rinnovo del Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari (C.N.S.U.) e per il rinnovo delle Rappresentanze Studentesche dell’Università LUMSA.

Su Mi@LUMSA sono pubblicati gli elenchi dell'elettorato attivo e passivo per le elezioni di rinnovo del CNSU. Gli elenchi per il rinnovo delle Rappresentanze Studentesche dell'Università LUMSA saranno online a partire dal 9 aprile 2019.

Il 14 e il 15 maggio 20189 si svolgeranno anche le operazioni elettorali per le “Elezioni della Consulta Regionale per il diritto allo studio e la promozione della conoscenza DISCO (Ente Regionale per il Diritto allo Studio e alla Conoscenza)”. Per qualunque informazione consultare la pagina ELEZIONI CONSULTA REGIONALE PER IL DIRITTO ALLO STUDIO E LA PROMOZIONE DELLA CONOSCENZA.

Il 14 e il 15 maggio 2019 sono state indette anche le elezioni dei rappresentanti degli studenti in seno al Consiglio di  amministrazione dell’E.R.S.U. di Palermo – quadriennio 2019 /2023. Per ogni informazione consulta la pagina Organi Collegiali ed Elezioni.
    
Elezioni Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari

Il C.N.S.U. è composto da 28 componenti eletti dagli studenti iscritti ai corsi di laurea, di laurea magistrale a ciclo unico e di laurea magistrale; da un componente eletto tra agli iscritti ai corsi di specializzazione e da un componente eletto tra gli iscritti ai corsi di dottorato di ricerca.

Si tratta di un organo consultivo di rappresentanza degli studenti che formula pareri e proposte per il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Per le elezioni dei componenti, le sedi universitarie sono raggruppate su base regionale in 4 distretti territoriali: l’Università LUMSA, avendo sede legale a Roma, è parte del III distretto - Toscana, Umbria, Lazio, Abruzzo.

Gli studenti interessati a candidarsi possono consultare l’Ordinanza Ministeriale. Le candidature dovranno pervenire entro il 12 aprile 2019 mediante liste, debitamente sottoscritte, come previsto dall’Ordinanza, cui si prega di fare espresso riferimento.

 

Elezioni Rappresentanze Studentesche dell’Università LUMSA

Per il rinnovo delle Rappresentanze Studentesche per il triennio 2019-2022 è prevista l’elezione di un rappresentante per ogni corso di laurea. Gli studenti eletti in ciascun Consiglio di Dipartimento andranno a formare il nuovo Consiglio degli Studenti secondo quanto previsto dallo Statuto d’Ateneo.

Il Consiglio degli Studenti esercita funzioni di carattere propositivo e consultivo nei confronti degli organi e delle strutture dell’Università, e funzioni di coordinamento rispetto all’attività dei rappresentanti degli studenti.

Le candidature dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 17 aprile 2019 mediante liste, debitamente sottoscritte, alla Segreteria Amministrativa di Borgo Sant’Angelo, 13 - 00193 Roma.

AGGIORNAMENTO IMPORTANTE: Da oggi 18 aprile ha inizio la campagna elettorale per il rinnovo delle rappresentanze studentesche interne LUMSA del 14 e 15 maggio 2019. La campagna elettorale terminerà  alle ore 13.00 del 13 maggio 2019.

Pubblicato il 19/02/19 in : IN EVIDENZA

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di