Sei in: Home » Le notizie » EIS: riunione del Programma “Scholas Chair”

EIS: riunione del Programma “Scholas Chair”

Lunedi 17 dicembre a Roma, presso la sede della Fondazione Pontificia Scholas Occurrentes, è in programma la riunione annuale del Comitato scientifico del Programma ‘Scholas Chair’ (le cattedre Scholas) organizzata da EIS-Università LUMSA, dalla Congregazione per l'Educazione Cattolica e dalla Fondazione Pontificia Scholas Occurrentes.

Il progetto delle cattedre Scholas nasce dalla Scuola EIS, che ne ha il coordinamento scientifico, ed è stato pienamente recepito nei programmi della Fondazione Pontificia Scholas Occurrentes. Scopo del progetto è di approfondire sul piano teorico il pensiero pedagogico di papa Francesco e, alla luce dei valori individuati, realizzare interventi volti a sostenere realtà educative nel mondo e a promuovere una cultura dell’incontro, del dialogo e della solidarietà.

Attualmente partecipano al progetto 100 università del mondo, presenti in tutti i continenti e sono attivi 10 gruppi interuniversitari di ricerca.

Gli obiettivi della riunione di lunedì sono:

  • Valutare gli esiti del Congresso Scholas Chair del giugno 2018
  • Valutare il progresso dell'attuazione del programma di ricerca dell'anno accademico di Scholas Chairs 2018-2019
  • Generare idee e proposte per l'organizzazione del Congresso Scholas Chair, programmato a New York dal 3 al 5 giugno 2019

Informazioni su eis.lumsa.it

 

Pubblicato il 14/12/18 in : IN EVIDENZA

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di