Organizzazione e attività didattiche 2021-2022
Sei in: Home » Eventi » Donare il sangue in Università: il 25 maggio a Roma l’appuntamento con Avis

Donare il sangue in Università: il 25 maggio a Roma l’appuntamento con Avis

Mercoledì 25 maggio 2022
Ore 7.30 - 11.30
Università LUMSA
Via di Porta Castello 44, Roma

L’Università LUMSA sostiene la raccolta del sangue e invita tutta la comunità accademica – studenti, dottorandi, ricercatori, docenti e personale –, nonché tutti i cittadini interessati, a donare il sangue per far fronte, anche in questo periodo di emergenza sanitaria, alla carenza di unità necessarie per assistere i pazienti negli ospedali e nei punti di pronto soccorso.

Anche quest’anno l’Ateneo collabora con AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue), la più grande organizzazione di volontariato legata alla donazione del sangue in Italia, la quale sarà presente con una struttura ad hoc e personale medico specializzato nella sede universitaria di Via Porta Castello 44, a Roma.

Un nuovo appuntamento è in programma per mercoledì 25 maggio, dalle ore 7.30 alle 11.30.

Per garantire sicurezza e rispetto delle norme di prevenzione anti-Covid, l’Università LUMSA e l’AVIS invitano i donatori a prenotare un appuntamento attraverso la Segreteria Associativa dell’AVIS, chiamando il numero 06 442 30 134 dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle 13.00.

Per accedere alla struttura universitaria è necessario indossare correttamente la mascherina. Prima della donazione sarà misurata la temperatura corporea e sarà richiesta la compilazione di un questionario preventivo (modulo di anamnesi) e lo svolgimento di un colloquio con un medico AVIS.

Dopo il prelievo sarà offerta una colazione gratuita e si potrà riposare per qualche istante presso i tavolini opportunamente distanziati situati nel cortile interno. In caso di pioggia i tavolini saranno posizionati all’interno della struttura, sempre nel rispetto delle norme sul distanziamento.

Per quanto riguarda i vaccinati che desiderano donare l’importante è che siano trascorse 48 ore dall’effettuazione del vaccino.

Per maggiori informazioni su come donare: www.lumsa.it/vivilumsa_donare_sangue

Pubblicato il 27/04/22 in : IN EVIDENZA

lumsa.it
lumsa.it
Master I Livello

Master I Livello

Master II livello

Master II Livello

Altri Corsi di formazione

Altri Corsi di formazione

lumsa.it Corsi di Laurea lumsa.it Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di

EUA – European University Association IFCU/FIUC – Fédération Internationale des Université Catholiques
EURAXESS - Researchers in motion eduroam RUniPace – Rete Università per la pace
Privacy