Sei in: Home » Eventi » Diritti umani: all’Università LUMSA la lectio magistralis di Guido Raimondi

Diritti umani: all’Università LUMSA la lectio magistralis di Guido Raimondi

Lunedì 23 luglio 2018
ore 17.00
Università LUMSA - Sala Pia
Via delle Fosse di Castello, 7 - Roma

In occasione del lancio della nuova edizione della Summer School della LUMSA Master School, Il Mediterraneo e il Medio Oriente oggi: problemi e prospettive, l’Università LUMSA ospita Guido Raimondi, Presidente della Corte Europea dei Diritti dell’Uomo, in un evento promosso in collaborazione con la Gi & Me Association e il Rotary Club Roma Cassia e con il contributo della Fondazione Terzo Pilastro - Internazionale.

Docente e magistrato, il Prof. Guido Raimondi terrà una lectio magistralis sui diritti umani, questione di estrema attualità non solo a livello nazionale, ma anche europeo e internazionale, in particolar modo se contestualizzato in relazione ai fenomeni migratori e ai dissapori politici scaturiti a livello europeo.

L’evento, in programma per il 23 luglio a Roma, sarà introdotto dal Rettore Francesco Bonini, anche membro del comitato scientifico della Summer School Il Mediterraneo e il Medio Oriente oggi: problemi e prospettive. Il corso, in questa nuova edizione, affronterà con una prospettiva sincronica l'attuale configurazione delle politiche economiche, culturali e sociali nello spazio mediterraneo e ha come principale obiettivo quello di formare esperti nelle relazioni economiche, giuridiche, politiche e culturali tra gli stati del Mediterraneo e del Medio Oriente.

La locandina

 

Pubblicato il 06/07/18 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di