Organizzazione e attività didattiche 2022-2023
Sei in: Home » Corsi » LUMSA Master School » Master II livello » Master in Esperti in politica e in relazioni internazionali - XVII edizione

Master in Esperti in politica e in relazioni internazionali - XVII edizione

A.A. 2022-2023

Promosso da:
Fondazione Roma
Libera Università Maria Ss. Assunta - LUMSA
Riconosciuto dal Ministero degli Affari Esteri come corso idoneo alla preparazione al Concorso per la Carriera diplomatica (art. 89 del D.P.R. n.18, 1° comma)

Presentazione del corso e obiettivi

Il master ha l’obiettivo di:

  • preparare i suoi studenti al concorso per la carriera diplomatica (è riconosciuto dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazioni Internazionale come corso idoneo - art. 89 del D.P.R. n.18, 1° comma);
  • formare esperti in grado di operare nelle Istituzioni italiane, in quelle dell’Unione Europea e nelle Organizzazioni internazionali, nonché in aziende pubbliche e private, svolgendo attività politica, economica e culturale.

Il Master risponde alla sempre attuale esigenza di una accurata preparazione al concorso per la carriera diplomatica, ma anche alla necessità di formare figure professionali di elevato livello capaci di analizzare, interpretare e gestire le dinamiche politiche e sociali, sia sul fronte interno sia su quello internazionale, e quindi in grado di svolgere - in forma autonoma o coordinata - nell’ambito delle carriere nazionali e internazionali (pubbliche e private), attività di rappresentanza, comunicazione, negoziazione e, più in generale, cooperazione tra gli Stati e gli altri soggetti internazionali.

Giunto alla sua XVII edizione, il Master si avvale di docenti universitari di comprovata esperienza nelle discipline concorsuali e di esperti e studiosi di caratura internazionale. A completamento del corso, sarà svolto un attento studio della politica dal punto di vista storico, giuridico, etico e della comunicazione, senza trascurare l’incidenza dello sviluppo dei media sulla società e sulla cultura.

 

VAI ALLA PAGINA DEL MASTER

 

Sede: Roma/on-line
Modalità di erogazione della didattica: blended
Scadenza di presentazione delle domande d’iscrizione: 11 ottobre 2022
Lingua: ITA/ENG
Ore: 1.500
Inizio e fine corso: Ottobre 2022 - luglio 2023
Durata: 10 mesi
Costo: € 3.016,00 (rateizzato in tre versamenti)
Borse di studio: 28


lumsa.it
lumsa.it
Master I Livello

Master I Livello

Master II livello

Master II Livello

lumsa.it Corsi di Laurea lumsa.it Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di

EUA – European University Association IFCU/FIUC – Fédération Internationale des Université Catholiques
EURAXESS - Researchers in motion eduroam RUniPace – Rete Università per la pace
Privacy