Comunicazione culturale e format per l'audiovisivo

Curriculum della Laurea in Scienze della comunicazione, informazione, marketing

Obiettivi formativi

Il curriculum consente l'acquisizione delle abilità necessarie alla produzione di testi e format per l’industria culturale (sceneggiature, transcodifiche per il web, storyboard, video, ecc.), per il settore dei media e degli eventi culturali; prevede inoltre l'acquisizione delle competenze richieste nell’ambito della direzione artistica e della analisi dei prodotti mediali.

Aree professionali di sbocco

Il Corso prepara professionisti della comunicazione in grado di operare nelle strutture dell’industria massmediale, negli enti dello spettacolo e degli eventi culturali. La formazione acquisita consente ai laureati di trovare sbocchi professionali anche in istituti culturali e centri di ricerca.       

Profili professionali

Il laureato nel curriculum in Comunicazione culturale e format per l'audiovisivo potrà svolgere la propria attività come: autore di contenuti multimediali (testi, soggetti, video, programmi) in ambito radiotelevisivo, cinematografico e dei social media; organizzatore e produttore di eventi culturali (arte, spettacoli, musica, moda); esperto di ricerche sull'industria culturale e sui digital media; creative manager.

  • 05/06/2020
    Avviso interruzione servizio Mi@Lumsa

    Mercoledì 10 giugno, a partire dalle ore 14 e per la durata di circa due ore, il servizio Mi@Lumsa verrà interrotto per alcuni...

  • 30/03/2020
    AVVISO ESAMI SESSIONE ESTIVA

    La sessione di esami estiva si svolgerà regolarmente, come da calendario accademico, nel periodo 18 maggio - 25 luglio 2020.  L'Ateneo sta valutando le modalità per l'espletamento delle...


Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di