Comunicazione d’impresa, marketing e pubblicità

Curriculum della Laurea in Scienze della comunicazione, informazione, marketing

Obiettivi formativi

Il curriculum persegue l’obiettivo di sviluppare capacità di gestione e valutazione delle attività svolte nei diversi ambiti della Comunicazione d’impresa e del marketing e di organizzazione di campagne pubblicitarie anche in relazione alle opportunità offerte dalle nuove tecnologie della comunicazione.

Aree professionali di sbocco

La formazione acquisita trova applicazione nell’area comunicazione e relazioni esterne di imprese ed organizzazioni pubbliche, nazionali ed internazionali; in agenzie pubblicitarie; nella consulenza di marketing e comunicazione.

Profili professionali

Il laureato nel curriculum in Comunicazione d’impresa, marketing e pubblicità potrà svolgere la propria attività come: Gestore dei flussi di comunicazione verso i diversi pubblici, esperto di marketing, brand e product manager, pubblicitario (account, copywriter, art director), esperto della comunicazione d'impresa.

  • 30/03/2020
    AVVISO ESAMI SESSIONE ESTIVA

    La sessione di esami estiva si svolgerà regolarmente, come da calendario accademico, nel periodo 18 maggio - 25 luglio 2020.  L'Ateneo sta valutando le modalità per l'espletamento delle...

  • 28/09/2019
    Suddivisione Gruppi Corso di Lingua/Idoneità spagnola - Prof.ssa Nunez

    Gli studenti della L19 - L20 - LM50 che seguiranno il Corso di Lingua/Idoneità spagnola sono tenuti a svolgere il test di livello.

    Gli studenti della L20 dovranno svolgere il test lunedì 7...


Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di