Organizzazione e attività didattiche 2020-2021

Studenti lavoratori e/o non frequentanti

Offerta formativa per gli studenti lavoratori e/o non frequentanti
Il corso di Scienze dell'educazione ha istituito un percorso blended per le attività di studio a distanza, allo scopo di accompagnare gli studenti lavoratori e/o non frequentanti nel loro percorso accademico.

Le piattaforme a disposizione
Le lezioni si svolgono in parte in modalità sincrona, ovvero con lezioni trasmesse in diretta tramite la piattaforma Meet, e in parte in modalità asincrona, tramite la piattaforma Moodle, in cui si possono trovare le slide e altri materiali messi a disposizione dai docenti.

Per maggiori informazioni sull'uso di Meet si raccomanda a studenti e docenti di leggere la Guida per l’uso di Google Meet e di visionare il breve video di presentazione.

Per accedere a Moodle è necessario utilizzare le credenziali già impiegate per il login nella piattaforma web Mi@LUMSA. Gli studenti pre-iscritti possono richiedere l'attivazione di un account temporaneo seguendo le indicazioni fornite nella Home Page della piattaforma. Maggiori informazioni sull'uso del servizio sono disponibili nella Guida rapida per studenti e nel breve video tutorial di presentazione.

 

A chi si rivolge
Si rivolge agli studenti lavoratori del corso di laurea in Scienze dell'educazione che abbiano fatto richiesta di esonero dalla frequenza delle lezioni.

Come funziona

Per ogni insegnamento è previsto un incontro di 4/8 ore con il docente. Di seguito il calendario delle lezioni del primo, secondo e terzo anno, con orari e link Meet a cui collegarsi:

Modulo per esonero frequenza

Contatti

E-tutor Gaia Cuzzocrea - g.cuzzocrea1@lumsa.it


Master I Livello

Master I Livello

Master II livello

Master II Livello

Altri Corsi di formazione

Altri Corsi di formazione

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di