Assolvimento OFA (Obbligo formativo aggiuntivo)

Laurea triennale L20

Entro settembre 2019 gli studenti immatricolati nell’a.a. 2018-2019 con OFA in Metodologia dello studio e Linguistica italiana devono prendere contatto con la tutor Dott. Ilaria Buonomo (i.buonomo1@lumsa.it) per acquisire le istruzioni su come assolvere all’obbligo formativo aggiuntivo (OFA).
 

  • La procedura prevede che ciascun studente entri nella piattaforma e-learning dedicata e acquisisca il materiale di studio messo a disposizione (a partire da gennaio 2019) dai docenti referenti per ciascun OFA (prof.ssa Maria Cinque per Metodologia dello studio; prof.ssa Caria per Linguistica italiana).
  • L’OFA è assolto a seguito del superamento di un test elaborato dai docenti referenti in forma online secondo le modalità indicate dal tutor;
  • In caso di non superamento del test lo studente potrà, previo contatto con il tutor, accedere ad un nuovo test nelle modalità e tempi definiti dai docenti referenti;
  • In caso di non assolvimento dell’OFA, entro settembre 2019, lo studente sarà iscritto come ripetente e non potrà accedere all’iscrizione all’anno successivo.    

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di