Sei in: Home » Corsi » Dipartimento Palermo » Giurisprudenza » Corsi di laurea » Economia e commercio » Esami » Prenotazioni esami e risultati

Prenotazioni esami e risultati

Laurea triennale - L33

Si ricorda che le date degli esami si trovano in Mi@lumsa.it  ,consultabili anche senza utente e password, cliccando su “Calendario appelli” nella sezione “Lezioni ed esami”.

Il codice del Dipartimento di Giurisprudenza di Palermo è [700] e il codice del corso di laurea in Economia e Commercio L33 è [P700/01].

 

Prenotazione degli esami
Per la prenotazione agli appelli è necessario avere un’iscrizione regolare per l’Anno Accademico precedente e in corso, e avere pagato tutte le rate della tassa d'iscrizione, compresa la tassa del diritto allo studio, e tutte le eventuali more.

La prenotazione agli esami avviene tramite il portale Mi@lumsa.it  inserendo login e password.

Gli studenti non saranno ammessi a sostenere gli esami se non prenotati on line (consigliamo di stampare e portare con se la ricevuta di prenotazione).
Chi non risulta prenotato agli esami per qualsiasi motivo, non potrà sostenerli. Eventuali problemi tecnici devono essere segnalati alla Segreteria per iscritto: palermo@lumsa.it o fax n 091/6816569, entro la data di scadenza della prenotazione all’esame interessato.
 
 

Svolgimento degli esami
Gli elenchi saranno compilati secondo l’ordine di prenotazione e verranno esposti in bacheca prima dell’esame.
 
Chi non sarà presente nell’ordine di prenotazione non sarà ammesso all’esame.

Gli studenti devono presentare al docente il libretto universitario e un documento di riconoscimento per poter sostenere l’esame richiesto e per la necessaria verbalizzazione dell’esito dello stesso.
Non si può ripetere un esame già sostenuto con esito favorevole e verbalizzato. L’esame di una disciplina non presente nello statone (e quindi nel piano di studi) dello studente sarà annullato.

Inoltre, si ricorda agli studenti che:

  • possono sostenere solo gli esami delle discipline presenti nel proprio piano di studi;
  • possono sostenere l’esame alla fine del corso (da giugno per le discipline annuali, da gennaio per le discipline del 1° semestre o da giugno per le discipline del 2° semestre);
  • di rispettare le propedeuticità (consultare il proprio ordinamento didattico);
  • per sostenere le idoneità di Lingua Inglese occorre effettuare la prenotazione come le altre discipline, sia per le prove scritte che per le prove orali .

Eventuali esami sostenuti in violazione dei requisiti di legittimità saranno annullati con Decreto del Rettore.

Di seguito si riportano i risultati delle prove intermedie di:

  • Non ci sono avvisi
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di