Sei in: Home » Corsi » Dipartimento Palermo » Giurisprudenza » Corsi di laurea » Scienze dell’educazione » Esami » Prenotazioni esami e risultati

Prenotazioni esami e risultati

Laurea triennale - L19

Si ricorda che le date degli esami si trovano in Mi@lumsa.it , consultabili anche senza utente e password, cliccando su “Calendario appelli” nella sezione “Lezioni ed esami”.

Il codice del Dipartimento di Scienze Umane è [110] e il codice del corso di laurea in Scienze dell’educazione è [R110/01].
 
Prenotazione degli esami
Per la prenotazione agli appelli è necessario avere un’iscrizione regolare per l’Anno Accademico precedente e in corso, e avere pagato tutte le rate della tassa d'iscrizione, compresa la tassa del diritto allo studio, e tutte le eventuali more.

La prenotazione agli esami avviene tramite il portale Mi@lumsa.it  inserendo login e password.

Gli studenti non saranno ammessi a sostenere gli esami se non prenotati on line (consigliamo di stampare e portare con se la ricevuta di prenotazione).

Chi non risulta prenotato agli esami per qualsiasi motivo, non potrà sostenerli. Eventuali problemi inerenti al piano di studi devono essere segnalati alla Segreteria per email palermo@lumsa.it o problemi di natura tecnica-informatica a supp_tec_prenotazioni@lumsa.it , entro la data di scadenza della prenotazione all’esame interessato.
 
Svolgimento degli esami
Gli elenchi saranno compilati secondo l’ordine di prenotazione e verranno esposti in bacheca prima dell’esame.

Chi non sarà presente nell’ordine di prenotazione non sarà ammesso all’esame.

Gli studenti devono presentare al docente il libretto universitario e un documento di riconoscimento per poter sostenere l’esame richiesto e per la necessaria verbalizzazione dell’esito dello stesso.

Non si può ripetere un esame già sostenuto con esito favorevole e verbalizzato. L’esame di una disciplina non presente nello statone (e quindi nel piano di studi) dello studente sarà annullato.
Inoltre, si ricorda agli studenti che:

  • possono sostenere solo gli esami delle discipline presenti nel proprio piano di studi;
  • possono sostenere l’esame alla fine del corso (da giugno per le discipline annuali, da gennaio per le discipline del 1° semestre o da giugno per le discipline del 2° semestre);
  • di rispettare le propedeuticità (consultare il proprio ordinamento didattico);
  • per sostenere le idoneità di Lingua Inglese occorre effettuare la prenotazione come le altre discipline, sia per le prove scritte che per le prove orali .

Eventuali esami sostenuti in violazione dei requisiti di legittimità saranno annullati con Decreto del Rettore

  • Non ci sono avvisi
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di