Sei in: Home » Le notizie » Didattica, Valutazione e Ricerca a scuola: un corso di progettazione e sviluppo di buone pratiche

Didattica, Valutazione e Ricerca a scuola: un corso di progettazione e sviluppo di buone pratiche

Sono aperte le iscrizioni alle Unità formative per docenti e dirigenti scolastici su "Didattica, valutazione e ricerca a scuola". Il corso organizzato dal Dipartimento di Scienze Umane si propone, in linea con le priorità del Piano per la formazione dei docenti2016 2019 (MIUR), di gettare le basi per l’individuazione di un lessico comune sui problemi educativi, allo scopo di vivificare in modo significativo sia la ricerca sia la pratica didattica quotidiana.

Saranno quindi affrontati, in incontri seminari ali organizzati con proposte di attività in piccoli gruppi e di ricerca sul campo, temi quali: valutazione e miglioramento, didattica per competenze, innovazione metodologica e competenze di base, competenze digitali e nuovi ambienti per l’apprendimento, coesione sociale e benessere degli insegnanti.

Destinatari
Docenti delle scuole di ogni ordine e grado e Dirigenti Scolastici.

Durata e frequenza
20 ore complessive articolate in cinque seminari con cadenza quindicinale o mensile.

Iscrizioni
Gratuite per i docenti e i dirigenti scolastici degli istituti che accolgono gli studenti tirocinanti del Corso di Laurea in Scienze della Formazione primaria LUMSA.
Euro 20 per tutti gli altri partecipanti.

Scadenza per le iscrizioni 16 dicembre 2016

Informazioni e iscrizioni:
Studio Tutor
Mercoledì dalle 10.30-11.30
Tel. 0668422331
formazione.primaria@lumsa.it
 

La locandina
 

Pubblicato il 25/11/16 in : IN EVIDENZA

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di