Organizzazione e attività didattiche 2021-2022
Sei in: Home » Design4Parents, idee per la neogenitorialità

Design4Parents, idee per la neogenitorialità

La creatività al servizio della famiglia, per ideare strumenti e servizi utili a chi diventa genitore per la prima volta. È questa l’idea portante di Design4Parents, sfida lanciata a designer, maker, innovatori, startuppers e a chiunque senta di avere l’idea giusta.

Il Contest promosso da ADI Lazio (Associazione per il Disegno industriale) e Maker Faire Roma vuole portare l’attenzione dei creativi su bisogni reali dei genitori con figli di età minore ai 10 anni per facilitarne la quotidianità.

Ciascun partecipante – è ammessa anche la partecipazione in gruppo – potrà presentare una idea progettuale inedita e relativa a un oggetto, servizio o sistema di oggetti e servizi da realizzare in ottica di sostenibilità ambientale nelle due aree:

  • Daily Life – idee per risolvere i problemi che le famiglie si trovano ad affrontare (alla luce della pandemia e della suddivisione dei tempi e spazi familiari).
  • Tecnologia e Educazione – ovvero come mettere la tecnologia al servizio della sfera educativa e genitoriale.

Le richieste di partecipazione sono ammesse fino al 25 novembre 2021 e devono essere corredate dal materiale per illustrare fino a due proposte progettuali (da inviare senza alcun riferimento all’autore tranne un nome di progetto seguito da un numero a scelta di tre cifre) insieme alla scheda partecipante allegata al bando di concorso. L’invio va fatto online caricando il materiale sul sito www.design4parents.com entro la scadenza predetta e nelle forme precisate dal bando.

Le proposte saranno valutate da una Commissione entro il 10 dicembre 2021. I tre autori delle proposte selezionate come migliori si aggiudicheranno rispettivamente premi per 7.000, 2.000 e 1.000 euro.

Il bando
La scheda partecipante

Pubblicato il 22/09/21 in : IN EVIDENZA

Master I Livello

Master I Livello

Master II livello

Master II Livello

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di