Sei in: Home » Eventi » A Dance Named Remorse

A Dance Named Remorse

Saggio del Laboratorio teatrale in lingua

Giovedì  27 giugno 2019
ore 19.00
Università LUMSA - Aula Teatro
Piazza Adriana 21 - Roma

CLIC, il Centro Lingusitico di Ateneo presenta nel tardo pomeriggio di giovedì  27 giugno, ore 19.00, nell’Aula Teatro LUMSA (entrata da Piazza Adriana 21), il lavoro che gli studenti del laboratorio teatrale di spagnolo, inglese e italiano  hanno realizzato nel corso degli incontri di quest’anno.
L’iniziativa è un percorso che si propone di sviluppare ed incrementare il livello di conoscenza linguistica attraverso la pratica delle arti sceniche.

Diretti dal regista e docente del corso Andres Suriano, gli studenti presenteranno un testo originale scritto dallo stasso Suriano, dal triplice titolo “La danza de los culpables” - “A dance named remorse” - “La danza dei colpevoli”.

L’opera caratterizza “Il senso di colpa”, rappresentato dalle anime tormentate di personaggi shakespeariani che, attraverso una continua metamorfosi, esprimeranno i sentimenti più tipici dell’uomo: l’amore, l’odio, il dolore, la vendetta, la paura e tanti altri stati d’animo.
Il saggio sarà una sorta di viaggio interiore che ha come destinazione la serenità di un dolce sogno preceduto da una danza. Due simboli faranno da filo conduttore: un calice ed un pugnale per arrivare al fine dalla redenzione.

 

Pubblicato il 20/06/19 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di