Sei in: Home » Eventi » Dalla finanza globale alla finanza green e per il bene comune

Dalla finanza globale alla finanza green e per il bene comune

Evento per il 3° Festival dello Sviluppo sostenibile

Martedì 4 giugno 2019
Ore 9.30 - 13.00
Fondazione ENI Enrico Mattei – Palazzo delle Stelline
Corso Magenta, 63 - Milano

Nell’ambito del Festival dello Sviluppo sostenibile ASvis 2019 (che l’Alleanza per lo Sviluppo sostenibile propone a livello nazionale dal 21 maggio al 6 giugno 2019) l’Università LUMSA partecipa con quattro eventi inseriti nel calendario della manifestazione.

Il Festival – giunto alla terza edizione - intende attirare l’attenzione del grande pubblico sulle istanze di sostenibilità economica, sociale e ambientale che vengono incontro all’agenda 2030 ONU e ai suoi 17 obiettivi di sviluppo sostenibile, attraverso 680 eventi che vengono proposti in tutta Italia.

Il terzo appuntamento LUMSA è programmato martedì 4 giugno, ore 9.30, a Milano, presso la Fondazione ENI Enrico Mattei, a Palazzo delle Stelline.

Organizzato in partnership tra la Fondazione ENI “Enrico Mattei” (FEEM), Candriam, l’Ateneo e il Master in Management of Sustainable Development Goals della LUMSA Master School, l’evento Dalla finanza globale alla finanza green e per il bene comune gode anche del patrocinio di Candriam.  

Se 10 anni fa la finanza ha provocato una crisi disastrosa, può una nuova finanza oggi promuovere la sostenibilità? Partendo da questa domanda, nel panel si discuteranno i nessi tra educazione finanziaria e sostenibilità, le sfide e opportunità per un gestore sostenibile, la regolamentazione finanziaria e i rischi della non-sostenibilità, gli strumenti finanziari per gestire i rischi nel settore delle risorse energetiche.

Ne parleranno:
Giovanna Paladino - Dirigente, Banca Intesa San Paolo e Direttore del Museo del Risparmio di Torino;
Nadia Linciano - CONSOB, Responsabile dell'Ufficio Studi Economici).

Gli altri appuntamenti LUMSA per il Festival dello Sviluppo sostenibile:

 

Pubblicato il 15/05/19 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di