Sei in: Home » Le notizie » Da luglio esami e sedute di laurea in modalità mista: a scegliere saranno gli studenti

Da luglio esami e sedute di laurea in modalità mista: a scegliere saranno gli studenti

A partire dal mese di luglio 2020 gli studenti e i laureandi dell’Università LUMSA potranno scegliere se sostenere il terzo appello degli esami di profitto o discutere la propria tesi di laurea in presenza o in modalità a distanza.

Ciò permetterà sia di tutelare coloro i quali desiderano poter fisicamente prendere parte agli ultimi appelli della sessione estiva o alla propria seduta di laurea, pur nel rispetto delle misure di sicurezza in vigore; sia di garantire la prosecuzione della sessione a coloro che invece preferiscono sostenere a distanza gli esami previsti dal proprio corso di studi o la discussione della propria tesi di laurea.

Contemporaneamente, a partire dal mese di luglio 2020, riprenderanno inoltre le seguenti attività:

  • Ricevimento studenti in presenza, previa prenotazione via email con il docente
  • Colloqui con i docenti in presenza
  • Svolgimento della prova finale della SSPL (Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali) presso le sedi del Dipartimento GEPLI di Roma e del Dipartimento di Giurisprudenza di Palermo

 

Sessione d’esami: prenotazione dell’appello

Entro la fine del mese di giugno, l’elenco degli appelli, disponibile nella propria area riservata sulla piattaforma Mi@LUMSA, sarà arricchito anche dell’appello da svolgere in presenza. In fase di prenotazione, ogni studente potrà scegliere la modalità preferita di svolgimento dell’esame: in presenza oppure a distanza.

Scegliendo di partecipare all’appello in presenza sarà necessario recarsi in Ateneo secondo il calendario e negli orari previsti da ciascun docente, portando con sé un apposito modulo di autocertificazione compilato e debitamente firmato. All’ingresso sarà misurata la temperatura corporea, la quale dovrà necessariamente risultare inferiore ai 37,5°.

Scegliendo di prenotare l’appello a distanza sarà necessario registrarsi come fatto finora e attendere la ricezione del link di collegamento a Google Meet. In questo caso gli studenti sono chiamati a rispettare le Indicazioni per gli esami a distanza già in vigore.

 

Sessione di laurea: discussione in presenza

Tutti i laureandi di luglio 2020 sono chiamati a scegliere se sostenere la propria prova finale o discutere la propria tesi di laurea in presenza o a distanza. La scelta dovrà essere comunicata via email alla Segreteria di Dipartimento di appartenenza (gepli@lumsa.itscienze.umane@lumsa.itpalermo@lumsa.it) entro il 3 luglio 2020, la quale si occuperà di organizzare la seduta.

Scegliendo di partecipare fisicamente alla seduta di laurea sarà necessario recarsi in Ateneo secondo il calendario e negli orari previsti da ciascun Dipartimento, portando con sé un apposito modulo di autocertificazione compilato e debitamente firmato. All’ingresso sarà misurata la temperatura corporea, la quale dovrà necessariamente risultare inferiore ai 37,5°. Ulteriori informazioni saranno comunicate via email dalla Segreteria Studenti.

Scegliendo di discutere la tesi di laurea a distanza sarà necessario attendere le indicazioni della Segreteria di Dipartimento circa il collegamento e lo svolgimento della seduta.

 

Decreto rettorale n. 2231
Segreteria Studenti
Modulo di autocertificazione
Informativa privacy per il trattamento dei dati personali
Norme di comportamento

Pubblicato il 23/06/20 in : IN EVIDENZA

Master I Livello

Master I Livello

Altri Corsi di formazione

Altri Corsi di formazione

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di