Sei in: Home » Le notizie » Da AGCOM il Premio Preto - Sezione Giovani 2019

Da AGCOM il Premio Preto - Sezione Giovani 2019

In palio tre borse di studio con tirocinio

Il bando Premio Preto - Sezione Giovani di AGCOM, l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni giunge nel 2019 alla seconda edizione ed è rivolto a giovani laureati, triennali o magistrali, di massimo 32 anni in discipline giuridiche, economiche e delle comunicazioni.

Il concorso consiste in una selezione per l’erogazione di tre premi comprendenti una borsa di 1.500 euro e un tirocinio di 6 mesi, con proroga di altri 3 mesi in caso di valutazione positiva del Dirigente affidatario, a fronte di un rimborso spese pari a 1.000 euro per non residenti in una delle due province dove ha sede Agcom e 500 euro per i residenti. I candidati dovranno presentare una lettera con descrizione delle finalità formative che si pensa di maturare.
Sono requisiti di partecipazione:

  • Voto di laurea non inferiore a 105/110mi
  • Aver maturato esperienze di studio (tesi, pubblicazioni o specializzazioni) e/o ricerca nelle aree disciplinari di pertinenza AGCOM
  • Conoscenza di una lingua europea almeno a livello B2 (tra inglese, francese, spagnolo o tedesco)

Le domande di partecipazione sono consentite fino al 24 febbraio 2019 e vanno inviate online a premiogiovani2019@agcom.it insieme alla documentazione disposta dal bando.
Verranno selezionati su criteri di merito una prima serie di candidati da avviare a un colloquio da cui usciranno i tre vincitori.

AGGIORNAMENTO: la scadenza per fare domanda è stata prorogata al 4 marzo 2019.

Per informazioni
Il bando di concorso
La domanda di partecipazione
La proroga

Pubblicato il 22/02/19 in : IN EVIDENZA

Altri Corsi di formazione

Altri Corsi di formazione

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di