Sei in: Home » D20 Leader: percorso formativo concretamente visionario

D20 Leader: percorso formativo concretamente visionario

D20 Leader è un progetto di Fondirigenti, il Fondo per la formazione manageriale di Confindustria e Federmanager, nato per formare giovani in grado di agire su diversi territori insieme alle imprese e alle altre forze vive della comunità, imprimendo innovazione e crescita.
L’iniziativa coinvolge imprese e manager per investire sui giovani, il capitale umano del futuro.

Saranno selezionati su base meritocratica 100 giovani tra i 20 e i 29 anni con forti motivazioni, buona conoscenza della lingua inglese e un potenziale carisma personale, cui sarà erogato gratuitamente un percorso formativo semestrale (in due edizioni da 50 partecipanti in luoghi da definire) che spazierà dall’acquisizione delle soft skills utili a una leadership fino alla conoscenza di quei trend che scandiranno le azioni del futuro. Uno Study Tour  permetterà di andare a conoscere on site luoghi e motivazioni dei principali incubatori di innovazione, mentre mediante un project work le conoscenze apprese saranno messe a frutto in contesti operativi. Al termine del percorso un momento di valutazione e condivisione favorirà il networking in rete nell’ottica di tracciare le possibili strade della propria professionalità

Fondirigenti crede in questo progetto che intende dare una risposta alle esigenze dei nostri giovani migliori di essere protagonisti In Italia. Il bando è anche una risposta  nazionale alle lusinghe estere che nel 2017 hanno causato l’espatrio di 117.000 laureati e un punto in meno del PIL italiano.

Per candidarsi a D20 Leader
Maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione sono disponibili sul bando completo disponibile  sul sito dell’iniziativa, dove è possibile candidarsi fino all’8 luglio 2019 (per la prima sessione, programmata da settembre 2019 a febbraio 2020) e affrontare la prima fase della selezione. Una volta inviato il curriculum, il candidato riceverà via mail le credenziali per effettuare gli altri step della selezione: questionario, video intervista e test psico-attitudinale.

Pubblicato il 25/06/19 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di