Organizzazione e attività didattiche 2021-2022
Sei in: Home » CRUI: selezione per 10 borse di ricerca tematiche presso il Ministero per lo sviluppo economico

CRUI: selezione per 10 borse di ricerca tematiche presso il Ministero per lo sviluppo economico

(Aggiornamento 7 aprile 2021): in ragione della opportunità di garantire la salvaguardia dell'interesse pubblico connesso alla estensione su tutto il territorio nazionale dell'iniziativa in parola, il Ministero dello Sviluppo Economico ha richiesto la revoca del bando pubblicato, allo scopo di avviare tempestivamente una nuova procedura di selezione avente le medesime finalità ed estesa agli Atenei di tutto il territorio nazionale.


È online il bando della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI) per 10 borse di ricerca annuali a supporto di attività da svolgere presso gli uffici del Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti e della Direzione Generale del Mercato, della Concorrenza, della Tutela del Consumatore e la Normativa Tecnica (DGMCTCNT) del Ministero dello Sviluppo Economico, inerenti tematiche del mercato, del consumerismo e della tutela del consumatore.

La selezione, riservata ai laureati magistrali di alcune Università romane (tra queste l’Università LUMSA), consente di concorrere all’assegnazione di borse di ricerca del valore di 1.100 euro mensili.

Le borse sono incompatibili con l’iscrizione a qualsiasi corso universitario, con qualsiasi rapporto di lavoro esistente nel periodo di ricerca, con tirocini extracurriculari e con altre borse di ricerca.

I candidati devono essere in possesso di questi requisiti:

  • Voto di laurea non inferiore a 105/110mi, conseguito nelle lauree richieste dalle 8 offerte presenti nel bando (Per l’Università LUMSA: LMG/01 – Giurisprudenza Roma, LM59 Marketing & digital communication e LM77 Management and Finance)
  • Età non superiore ai 35 anni
  • Adeguate conoscenze informatiche
  • Lingua inglese a livello B1 certificato
  • Assenza di provvedimenti giudiziari a carico

Le candidature vanno inviate online mediante l’apposito applicativo tirocini.crui.it entro il 28 aprile 2021, ore 17.00, caricando la documentazione richiesta dal bando in un unico file pdf di peso non superiore ai 4 Mbyte. La candidatura, una volta inserita non è più modificabile per cui si raccomanda di leggere con attenzione il bando prima dell’invio.

Il bando (revocato)

Pubblicato il 30/03/21 in : IN EVIDENZA

lumsa.it
lumsa.it
Master I Livello

Master I Livello

Master II livello

Master II Livello

lumsa.it Corsi di Laurea lumsa.it Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di

EUA – European University Association IFCU/FIUC – Fédération Internationale des Université Catholiques
EURAXESS - Researchers in motion eduroam RUniPace – Rete Università per la pace
Privacy