Sei in: Home » Le notizie » Cronache di didattica a distanza: la soddisfazione di Piero Polidoro

Cronache di didattica a distanza: la soddisfazione di Piero Polidoro

«Dalla prima settimana abbiamo attivato le lezioni via Meet e il 100% dei nostri corsi sono ora online». Con la chiusura delle università, disposta per fronteggiare la minaccia del CoViD-19, l’Ateneo ha avviato sin dal 9 marzo 2020, come spiega il Prof. Piero Polidoro, un piano speciale per garantire il normale proseguimento delle lezioni, seppur a distanza, per tutti i corsi di laurea.

«È stato creato un sistema di monitoraggio e ascolto costante e i riscontri sono molto positivi», precisa lo stesso Prof. Polidoro, presidente del corso di laurea in Marketing & digital communication, con un pizzico di orgoglio per i risultati raggiunti in così breve tempo: «Il nostro corso ha una forte componente applicativa e stiamo riuscendo a organizzare le “esercitazioni in aula” in casa anche con questo sistema».

Il contributo del Prof. Piero Polidoro, docente associato di Filosofia e teoria dei linguaggi e nei giorni scorsi ospite di Uno Mattina in Famiglia su Rai1 (nel video da 1:29:30 a 1:39:00), è parte di “Cronache di didattica a distanza”, un piccolo ciclo di opinioni, spunti e riflessioni condivise dai docenti dell’Università LUMSA in queste prime settimane di didattica a distanza

Pubblicato il 25/03/20 in : IN EVIDENZA

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di