Sei in: Home » Eventi » Crescere in poesia: la III Edizione per la Giornata Mondiale della Poesia

Crescere in poesia: la III Edizione per la Giornata Mondiale della Poesia

Giovedì 21 marzo 2019
Ore 11.00
Università LUMSA - Aula 4
Piazza delle Vaschette, 101 - Roma

Il Dipartimento di Scienze Umane presenta Crescere in poesia: la funzione didattica e formativa della poesia. L’evento, presieduto dal Direttore del Dipartimento, la Prof.ssa Patrizia Bertini Malgarini, e giunto alla sua terza edizione, si svolgerà anche quest’anno in occasione della Giornata Mondiale della Poesia, ricorrenza istituita dall’Unesco nel 1999 e celebrata per la prima volta il 21 marzo dell’anno seguente.

Dopo una prima parte dedicata all’insegnamento e alla divulgazione della poesia contemporanea, anche a partire dal libro Le tracce nel labirinto. Leggere e far leggere la poesia contemporanea (Rubbettino Editore, 2019) curato dalla Prof.ssa Caterina Verbaro, la giornata vedrà la partecipazione di firme importanti come Alba Donati ed Elio Pecora, protagonisti del panel Incontro con la poesia.

A chiudere l’appuntamento, patrocinato dalla Società italiana per lo studio della modernità letteraria, sarà la sessione di reading curata dagli allievi del Laboratorio teatrale dell’Università LUMSA.

La locandina

 

Pubblicato il 12/03/19 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di