Sei in: Home » Le notizie » Le notizie » Corso breve professionalizzante sulla Better Regulation

Corso breve professionalizzante sulla Better Regulation

Per una regolazione a prova di futuro

 

Aggiornamento (26 marzo 2020): in considerazione della situazione sanitaria, in caso di impossibiltà nel frequentare le lezioni in aula, il corso sarà trasmesso in diretta via Google Meet. La scadenza per l'iscrizione è prorogata al 30 aprile 2020. Il corso attribuisce 4 CFU.

 

A giugno 2020 parte una nuova offerta formativa sulla Better Regulation. La formazione, altamente professionalizzante, è rivolta a professionisti e laureati che intendano specializzarsi negli strumenti per la qualità della regolazione.

  • Classe molto ridotta con un massimo 15 partecipanti;
  • 30 ore di lezione in lingua italiana nell’arco di 5 settimane con un approccio pratico e basato su casi concreti di interesse per i partecipanti;
  • Svolgimento di un Project Work con l’ausilio di un Tutor, teso ad applicare in un contesto professionale (reale o ipotetico) le conoscenze acquisite.

Questa formula è stata premiata dalla Commissione Europea come di estremo interesse per il consolidamento di pratiche che rendano la regolazione a prova di futuro: il corso è infatti parte integrante della cattedra Jean Monnet on EU Approach to Better Regulation.

Le lezioni verranno erogate nella sede dell’Università LUMSA, situata in via Marcantonio Colonna, 19 – Roma, secondo la sottostante tabella:

Settimana

Lezione A

Lezione B

1-6 giugno

3 ore

3 ore

8-12 giugno

3 ore

3 ore

15-19 giugno

3 ore

3 ore

22-26 giugno

4 ore

4 ore

29-30 giugno

4 ore

 

Requisiti e Modalità di iscrizione

  • Requisito di partecipazione: laurea di secondo livello. Con un maggiore numero di candidati la selezione verrà effettuata sulla base del curriculum dei candidati.
  • Termine di iscrizione: 30 aprile 2020 (prorogato)
  • Costo di iscrizione: 300 euro.
    Per le istituzioni o imprese che iscrivono 4 o più professionisti, il costo del singolo corso è di 250 euro.
    Per giovani ricercatori e laureati, il costo è pari a 250 euro
  • Modalità: per ricevere il form di iscrizione, contattare Lita Guiducci l.guiducci@lumsa.it) e inviare la documentazione al medesimo indirizzo, allegando necessariamente un curriculum vitae aggiornato

Per informazioni 

https://betteregulation.lumsa.it – Corso professionalizzante
betteregulation@lumsa.it

Pubblicato il 14/02/20 in : IN EVIDENZA

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di