VAI ALLA PAGINA WEB |
Direttore
Prof.ssa Patrizia Bertini Malgarini
Vice Direttore
Prof. Alessandro Giosi
Profilo professionale
Il Master è finalizzato alla formazione e all’aggiornamento professionale di specialisti in comunicazione integrata nell’ambito della gestione della reputazione aziendale e della prevenzione degli scenari di crisi reputazionale, anche attraverso l’uso degli strumenti di Digital PR, per l’esercizio delle seguenti attività:
Specialista nella mappatura della qualità delle relazioni con gli stakeholder e nell’identificazione dei segnali deboli di crisi e dei potenziali scenari di crisi reputazionale. E’ in grado di intercettare le crisi potenziali, intervenendo efficacemente nelle prime fasi di sviluppo della crisi, per circoscriverne i risvolti negativi, salvaguardare al meglio le condizioni di equilibrio dell’organizzazione, e costruire e avviare progetti efficienti di recovery reputazionale. Opera come primo riporto delle funzioni di vertice dell’azienda o dell’ente pubblico (Presidente esecutivo, CEO e DG) e in staff con il Chief Communication Officer, con il Direttore marketing e con il Digital strategist, per ridurre i rischi monitorando costantemente il perimetro reputazionale dell’organizzazione, occupandosi anche di far maturare la stessa sui temi del crisis management, facilitando la diffusione all’interno di essa di una corretta cultura di gestione – anche anticipata - delle crisi reputazionali e lo sviluppo e l’implementazione delle procedure operative.
Via della Traspontina, 21 - 00193 Roma | info@lumsa.it - lumsa@pec.it
tel. 06 684 221 - fax 06 687 83 57 | PI 01091891000 - CF 02635620582
Via della Traspontina, 21 - 00193 Roma
info@lumsa.it - lumsa@pec.it
tel. 06 684 221 - fax 06 687 83 57
PI 01091891000 - CF 02635620582