Organizzazione e attività didattiche 2021-2022
Sei in: Home » Corsi » LUMSA Master School » LUMSA Master School Palermo » Master di II livello in Gestione e composizione della crisi di impresa e dell’insolvenza – II edizione (sede di Palermo)

Master di II livello in Gestione e composizione della crisi di impresa e dell’insolvenza – II edizione (sede di Palermo)

A.A. 2021-2022

Presentazione del corso e obiettivi

Con il nuovo Codice della Crisi di Impresa e dell’Insolvenza (c.d. CCII), in continuità con la L. n. 3/2012 sul sovraindebitamento per ciò che concerne i soggetti non fallibili, il Legislatore ha inteso privilegiare l'utilizzo della "ristrutturazione del debito" al fine di ridurre il rischio di default per le imprese e le famiglie.

Il Master ha lo scopo di preparare specifiche professionalità nel campo della ristrutturazione debitoria delle imprese soggette alle varie disposizioni del nuovo CCII, fornendo competenze complete sulla materia del diritto della crisi di impresa e dell’insolvenza che rendano versatile e diversamente spendibile il bagaglio formativo raggiunto.

L’elemento innovativo del percorso formativo proposto è dunque da individuarsi nella multifunzionalità e nella completezza delle competenze conseguibili che rendono lo Studente in grado di operare non soltanto come Certificatore e Asseveratore delle proposte di ristrutturazione del debito, ma anche come figura professionale di alto livello che assista i debitori e i creditori nel contemperamento delle reciproche istanze ed esigenze.

 

VAI ALLA PAGINA DEL MASTER

 

Sede: On-line/Palermo
Modalità di erogazione della didattica: blended
Scadenza di presentazione delle domande d’iscrizione: 18 marzo 2022
Ore: 1.500
Inizio e fine corso: 26/03/2022 – 11/03/2023
Durata 12 mesi
Costo: € 5.016,00 (rateizzato in quattro versamenti)
Borse di studio: 10

 


Master I Livello

Master I Livello

Master II livello

Master II Livello

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di