Sei in: Home » Corsi » LUMSA Master School » Master II livello » Master ABA - Applied Behavior Analysis - VII Edizione

Master ABA - Applied Behavior Analysis - VII Edizione

A.A. 2019-2020

VAI ALLA PAGINA WEB

Direttori
Prof. Federico Vigevano
Prof. J. W. Partington

Profilo professionale
Il Master, già verificato al BACB®, da quest’anno ha ricevuto l’approvazione anche da ABAI® – Association for Behavior Analysis International – in linea con i cambiamenti operati dal BACB®, e permette l’ammissione all’esame per la certificazione BCBA® (Board Certified Behavior Analyst).

L’esame per accedere alla certificazione BCBA® è erogato dal BACB® in modo indipendente dal Consorzio Universitario Humanitas.

Il Master fornisce conoscenze e competenze di analisi comportamentale applicata secondo la task list 5 del BACB®; forma professionisti qualificati in grado di mettere in atto, con metodologie corrette e rigorose basate sull’analisi comportamentale applicata, interventi educativi e clinici per il trattamento dell’autismo e dei disturbi emozionali, comportamentali e dello sviluppo nei diversi contesti di vita quali le famiglie, i servizi ambulatoriali, le strutture diurne o residenziali sanitarie o socio sanitarie, i contesti educativi e scolastici o domiciliari, etc.

Il Master si svolge in un contesto universitario ed ospedaliero e permette una equilibrata sintesi degli aspetti teorici dell’analisi comportamentale con l’applicazione clinica nei contesti e presso le strutture convenzionate partner (U.O. di Psicologia Clinica dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, Istituto Clinico Interuniversitario, etc.), così da far acquisire ai discenti competenze altamente spendibili in ambito professionale (strutture, famiglie, scuole, associazioni, enti, etc.).

 

Vai alla pagina web


Master I Livello

Master I Livello

Altri Corsi di formazione

Altri Corsi di formazione

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di