Sei in: Home » Corsi » LUMSA Master School » Master I livello » Master in Formazione dell'esperto nelle relazioni familiari. La tutela dei nuclei familiari fragili - II edizione

Master in Formazione dell'esperto nelle relazioni familiari. La tutela dei nuclei familiari fragili - II edizione

A.A. 2019-2020

VAI ALLA PAGINA WEB

Direttori
Prof.ssa Daniela Barni
Prof. Folco Cimagalli
Prof.ssa Maria Cinque

Profilo professionale
La figura professionale che il Master intende formare potrà operare come Esperto multidisciplinare nella tutela e il sostegno dei nuclei familiari fragili con minori, nelle aree di intervento giuridico, psicologico ed educativo.
Il Master, primo e unico master specialistico in questo settore, fornirà un modello di azioni interdisciplinari e multidisciplinari utili alla formazione professionale in équipe degli operatori impegnati nel lavoro con le famiglie in difficoltà sotto diversi profili, sia psicologici e pedagogici che sociali e giuridici. Le competenze professionali acquisite permetteranno di operare per la tutela dei minori e il sostegno alla genitorialità, anche attraverso una rivalorizzazione della continuità relazionale come diritto e risorsa per lo sviluppo del minore, in ambiti lavorativi quali i tribunali ordinari (Sezione Famiglia), i servizi sociali, le comunità di tipo familiare oltreché naturalmente nei singoli studi professionali. Potrà altresì lavorare nell’attività libero professionale in ambito clinico-peritale come Consulente tecnico di ufficio (CTU) del Pubblico Ministero o Perito del Giudice, e come Consulente tecnico di parte (CTP) degli Avvocati.

Vai alla pagina web

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di