Organizzazione e attività didattiche 2022-2023

Crediti aggiuntivi

Inserimento attività aggiuntive per studenti già iscritti ai corsi LUMSA.
Gli studenti iscritti ad un corso di Laurea, di Laurea magistrale che intendano inserire nel loro piano di studio gli insegnamenti dei percorsi formativi per il conseguimento dei 24 CFU hanno diritto ad un semestre aggiuntivo ai fini del conseguimento del titolo di studio finale in qualità di studente in corso. Per semestre aggiuntivo si intende la sessione estiva di laurea successiva all’ultima utile per potersi laureare. Per usufruire del semestre aggiuntivo gli studenti che si trovano nelle condizioni di cui sopra, devono presentare in Segreteria studenti apposita domanda entro il 28 febbraio di ciascun anno accademico e versare diritti di segreteria pari a 300,00 euro.
Tale estensione di durata del corso di studio può avvenire una sola volta nella carriera dello studente. In particolare, se uno studente non completa il percorso per l’acquisizione dei 24 CFU nei tempi previsti e richiede una nuova iscrizione a tale percorso, non usufruisce di alcun ulteriore allungamento della durata normale del proprio corso di studi.
Per poter acquisire totalmente o anche solo parzialmente i 24 CFU come crediti aggiuntivi e non curriculari, gli studenti iscritti in corso sono tenuti a presentare apposita domanda presso la Segreteria studenti tra il 1° settembre e il 30 novembre di ogni anno, periodo per la compilazione del piano di studi. Non sarà possibile presentare tale domanda oltre tale data e a lezioni già terminate.

 


lumsa.it
lumsa.it
Master I Livello

Master I Livello

Master II livello

Master II Livello

Altri Corsi di formazione

Altri Corsi di formazione

lumsa.it Corsi di Laurea lumsa.it Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di

EUA – European University Association IFCU/FIUC – Fédération Internationale des Université Catholiques
EURAXESS - Researchers in motion eduroam RUniPace – Rete Università per la pace
Privacy