Sei in: Home » Le notizie » Corsi di laurea 2019-2020: iscrizioni aperte all’Università LUMSA

Corsi di laurea 2019-2020: iscrizioni aperte all’Università LUMSA

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di laurea 2019-2020 per le sedi di Roma, Palermo e Taranto dell’Università LUMSA.

Per l’ammissione ai corsi di laurea triennali (3 anni) e magistrali a ciclo unico (5 anni) è necessario aver conseguito il diploma di maturità – o essere in procinto di conseguirlo nell’estate 2019 – e sostenere un Test di ammissione. I Test si svolgono, secondo un calendario di date prestabilite, nelle sedi dell’Università LUMSA a Roma e a Palermo.

Per l’iscrizione ai corsi di laurea magistrali (2 anni) è invece necessario aver già conseguito, o essere in procinto di farlo nell’anno accademico in corso, almeno un titolo di laurea triennale. In questo caso è possibile iscriversi tramite accesso diretto o attraverso una verifica dei requisiti.

 

Scopri l’offerta formativa 2019-2020 dell’Università LUMSA

 

Ulteriori dettagli sui Test di ammissione e sulle date di svolgimento delle prove e la procedura di iscrizione ai corsi di laurea sono disponibili nei relativi Bandi di ammissione 2019-2020.

Per informazioni e supporto nella scelta del corso di laurea più adatto alle proprie aspettative e ai propri obiettivi è possibile rivolgersi agli Uffici Orientamento; per quanto riguarda le agevolazioni economiche, le borse di studio regionali, i contributi d’Ateneo per il diritto allo studio e le 40 borse di studio per i migliori neodiplomati è possibile contattare l’Ufficio Diritto allo Studio di Roma o di Palermo.

 

Pubblicato il 11/04/19 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di