Sei in: Home » Le notizie » Coronavirus - Covid-19: informazioni per la comunità universitaria

Coronavirus - Covid-19: informazioni per la comunità universitaria

In considerazione dell’attuale situazione sanitaria, per motivi precauzionali, l'Ateneo comunica quanto segue:

  • Le lezioni continueranno a svolgersi regolarmente, tuttavia gli studenti sono esonerati dalla frequenza alle stesse. Per il settore Master School saranno diramate indicazioni specifiche caso per caso;
  • I docenti sono invitati a pubblicare di volta in volta, all’interno della pagina personale docente (area pubblica) presente sul sito istituzionale (www.lumsa.it), il sommario delle lezioni, i materiali e le eventuali altre indicazioni che riterranno opportune;
  • I docenti provenienti dalle aree soggette alle restrizioni potranno collegarsi via Skype con la classe. I Direttori di Dipartimento contatteranno i docenti interessati. Per l’operatività le Segreterie di Dipartimento dovranno coordinarsi con il settore CED;
  • Le sessioni di laurea si svolgeranno regolarmente. Eventuali casi particolari saranno oggetto di specifica valutazione.

 

Aggiornamento (25 febbraio 2020, ore 12.00): tutte le assenze (di qualsiasi insegnamento e attività didattica, compresi i corsi di lingua), anche se registrate dal docente, saranno giustificate, fino a nuova disposizione delle Autorità accademiche dell'Ateneo.

 

Aggiornamento (25 febbraio 2020, ore 21.30): il Rettore dell'Università LUMSA dispone la chiusura della sede di Palermo (Via Parlatore 65) e della sede Santa Silvia (Via Umberto Maddalena, 112) da mercoledì 26 febbraio a lunedì 2 marzo compreso, in conformità alle determinazioni del Presidente della Regione Siciliana di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. La Regione Siciliana ha attivato il numero verde 800 45 87 87 per tutte le informazioni.

 

Aggiornamento (27 febbraio 2020, ore 8.00): a seguito dell'ordinanza del Sindaco di Taranto, la sede dell'Università LUMSA - Sez. EDAS di Piazza Santa Rita resterà chiusa per le giornate del 27, 28 e 29 febbraio per sanificazione straordinaria della struttura.

 

L’Ateneo ricorda inoltre che per informazioni e indicazioni ufficiali è sempre importante far riferimento al Ministero della Salute, attraverso il sito web www.salute.gov.it/nuovocoronavirus o chiamando il numero di telefono 1500.

 

Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 1 marzo 2020 (aggiornamento 2 marzo 2020, ore 13.00)

COVID-19: nuove indicazioni e chiarimenti

Direttiva Rettorale del 24 febbraio 2020

 

 

Pubblicato il 24/02/20 in : IN EVIDENZA

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di