Sei in: Home » Le notizie » Cordoglio per la scomparsa di Joanna Toole

Cordoglio per la scomparsa di Joanna Toole

L’Università LUMSA si stringe intorno alla famiglia di Joanna Toole, giovane collaboratrice della FAO che nel nostro Ateneo stava frequentando con profitto il Master in Management of SDGs. 36 anni compiuti il 7 marzo, Joanna è tra le 157 vittime del disastro aereo del 10 marzo in Etiopia, un volo che l’avrebbe portata alla Conferenza mondiale sul clima in programma a Nairobi, in Kenya.

Originaria di Exmouth, Regno Unito, Joanna Toole è sempre stata impegnata nella salvaguardia degli animali e dell’ambiente: si era infatti dapprima laureata alla Anglia Ruskin University in Animal behaviour and wildlife biology, per poi occuparsi delle campagne di Animal Defenders International, World Animal Protection e Ocean Care a Londra.

Trasferitasi a Roma per collaborare con la FAO e occuparsi di ambiente e biodiversità marina, Joanna era uno degli studenti più brillanti del Master in MSDG, che stava frequentando con entusiasmo, trovandovi risposta ai suoi valori ed esigenze professionali. Avrebbe conseguito il diploma di master MSDG a ottobre 2019.

 

Pubblicato il 11/03/19 in : IN EVIDENZA

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di