Sei in: Home » Le notizie » Convenzione e patrocinio LUMSA per il World Usability Day: innovazione e web a Roma

Convenzione e patrocinio LUMSA per il World Usability Day: innovazione e web a Roma

World Usability Day 2015
12 novembre 2015, ore 9.30-18.00
Parco Leonardo
Piazza Leon Battista Alberti 12
Fiumicino (RM)

La LUMSA offre ai suoi studenti, docenti e dipendenti condizioni agevolate per l’acquisto dei biglietti del World Usability Day 2015, appuntamento su innovazione e web patrocinato dal nostro Ateneo.

Il World Usability Day, giornata mondiale dell’usabilità, si svolge da dieci anni a novembre in più città del mondo per discutere e formare le persone sui concetti di usabilità e user experience, per progettare e promuovere tecnologie che facilitano la vita delle persone.

Quest’anno si discuterà sul tema “Innovation” e nell’edizione italiana si parlerà di Design trend, User centered service design, User experience & data visualization, User experience & Internet of things, Future lightning & smart city vision, Digital banking e molte altre tendenze del mondo delle web technology.

L’evento è in programma a Roma, presso Parco Leonardo, giovedì 12 novembre 2015, dalle 9.30 alle 18.00. Le informazioni, il programma completo della giornata e i profili degli speaker sono disponibili sul sito http://www.wudrome.it/

Il giorno prima del World Usability Day, mercoledì 11 novembre, si svolgeranno tre workshop tematici dedicati a Visual design thinking, Test di usabilità, Interviste narrative in profondità.

Studenti, docenti e dipendenti LUMSA possono usufruire di una convenzione che offre il 30% di sconto sull’iscrizione alla giornata del 12 novembre e su quella ai workshop del giorno precedente.

Il modulo di iscrizione e i prezzi della convenzione
 

Pubblicato il 03/11/15 in : IN EVIDENZA

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di