Organizzazione e attività didattiche 2022-2023
Sei in: Home » Eventi » Convegno "Giuristi a confronto sull’assegnazione della casa familiare"

Convegno "Giuristi a confronto sull’assegnazione della casa familiare"

Dialoghi tra giuristi italiani e spagnoli – sede di Palermo

Martedì 16 dicembre 2014
Ore 15,30 – Aula Magna
LUMSA – sede di Palermo
Via Filippo Parlatore, 65

 
Il convegno è organizzato dal dipartimento di Giurisprudenza della sede di Palermo, in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati e l’Associazione Giuriste Italiane (AGI) del capoluogo.
 
Il convegno “L’assegnazione della casa familiare alla luce del nuovo art. 337 sexies c.c. - Un confronto tra le esperienze italiana e spagnola” intende promuovere una riflessione, anche in chiave comparatistica, sulle principali problematiche suscitate dall’assegnazione della casa familiare, alla luce della più recente elaborazione dottrinale e giurisprudenziale e dell’introduzione dell’art. 337 sexies c.c.
 
L’evento sarà introdotto da Maria Carmela Venuti (ordinario di diritto civile, Università di Palermo).

Interverranno José Ramòn de Verda y Beamonte (ordinario di Derecho civil, Universidad de Valencia); Giampaolo Frezza (ordinario di diritto civile, LUMSA di Palermo), Gabriele Carapezza Figlia (associato di diritto civile, LUMSA di Palermo) e Pietro Virgadamo (ricercatore di diritto civile, LUMSA di Palermo).

La locandina

 

Pubblicato il 01/12/14 in : IN EVIDENZA

lumsa.it
lumsa.it
Master I Livello

Master I Livello

lumsa.it Corsi di Laurea lumsa.it Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di

EUA – European University Association IFCU/FIUC – Fédération Internationale des Université Catholiques
EURAXESS - Researchers in motion eduroam RUniPace – Rete Università per la pace
Privacy