Sei in: Home » Eventi » Convegno e Open Day della Scuola in Psicoterapia Humanitas

Convegno e Open Day della Scuola in Psicoterapia Humanitas

venerdì 15 giugno 2018
ore 10.00 – 13.00
Consorzio Humanitas
Via G. G. Belli, 86 - Roma

La Scuola di specializzazione in Psicoterapia Humanitas dell’Università LUMSA, in collaborazione con il Dipartimento di scienze umane, organizza un Open Day presso la sede del Consorzio Universitario Humanitas, in via Giuseppe Gioacchino Belli 96 a Roma, rivolto agli studenti e ai laureati in Psicologia per presentare loro l’offerta formativa post-laurea della Scuola.

L’incontro comprende il convegno Adolescenza: antiche difficoltà e nuove realtà terapeutiche, dove verrà introdotto il modello della Terapia Cognitivo-Comportamentale e le derivazioni successive. Saranno poi approfondite le tecniche e le metodologie d’intervento con l’adolescente e il contesto secondo l’approccio standard cognitivo-comportamentale (CBT) e secondo l’Acceptance and Commitment Therapy (ACT).

Nel corso dell’incontro sarà presentata la Scuola di specializzazione, le sue attività e sarà esplicata la struttura del Programma quadriennale di formazione in Psicoterapia specialistica per l’infanzia e l’adolescenza.
 
Il programma dell’incontro prevede i saluti dei Direttori della Scuola di specializzazione in Psicoterapia Humanitas, i professori Lisa Arduino (Università LUMSA) e Giuseppe Ruggeri (Università Cattolica del Sacro Cuore) e del Coordinatore dott. Antonio Attianese.
Sul tema di giornata sono previste due relazioni a cura dei dottori Rino Capo e Elda Andriola, docenti della Scuola di specializzazione Humanitas.

La locandina

Pubblicato il 08/06/18 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di