Sei in: Home » Eventi » A confronto sul codice 50: il Daspo e altre novità per gli appalti pubblici

A confronto sul codice 50: il Daspo e altre novità per gli appalti pubblici

giovedì 27 settembre 2018
ore 15.00- 18.00
Università LUMSA – Aula 1
Via Pompeo Magno, 22 – Roma

Il Dipartimento GEPLI dell’Università LUMSA è sede del convegno La riforma del codice 50 tra la consultazione agostana del MIT e il DASPO, organizzato in collaborazione con l’Istituto Grandi Infrastrutture – IGI e programmato nel pomeriggio di giovedì 27 settembre presso l’Aula 1 della sede di via Pompeo Magno.

L’incontro scientifico, che sarà presieduto da Luigi Giampaolino, Presidente emerito della Corte dei conti, è di stretta attualità dopo che lo scorso 10 settembre si è conclusa la consultazione pubblica avviata dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti sulla riforma del Codice dei contratti pubblici, che dovrebbe interessare circa 30 disposizioni-chiave della disciplina contenuta nel d.lgs. n. 50/2016.

Il convegno rappresenta pertanto un momento di raccolta delle numerose proposte fatte pervenire dagli stakeholders e di riflessione sui diversi aspetti del Codice che necessitano di un intervento di modifica legislativa. Nell’ambito di questa analisi, importante per chi opera nella Pubblica amministrazione e nelle imprese ma anche per i liberi professionisti, saranno prese in considerazione anche le ulteriori novità normative che potrebbero derivare dalla futura approvazione del ddl anticorruzione, nell’ambito del quale è stata prevista l’estensione del Daspo anche al settore degli appalti pubblici.

Il convegno inizierà con i saluti ai presenti della prof.ssa Iolanda Piccinini (Università LUMSA) e di Giuseppe Zamberletti (Presidente IGI). L’incontro sarà moderato da Federico Titomanlio (Segretario generale IGI) e prevede le relazioni di Nicoletta Rangone (Università LUMSA) Alessandro Botto (Legance studio legale), Domenico Galli (Trenitalia), Fabio Salerno (Leonardo), Roberto Zannotti (Università LUMSA).

Le conclusioni di giornata sono affidate a Luigi Giampaolino, Presidente emerito della Corte dei conti.

La locandina

Pubblicato il 20/09/18 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di