Sei in: Home » Eventi » A confronto con gli esperti dell’UNESCO IBC

A confronto con gli esperti dell’UNESCO IBC

Workshop i-CONSENT

Giovedì 31 gennaio 2019
8.30 – 13.30
Università LUMSA - Sala del Consiglio
Via Marcantonio Colonna, 19 - Roma

Il 31 gennaio, nel quadro delle attività del Progetto di ricerca europeo i-CONSENT, l’Università LUMSA sarà sede di un workshop con i membri del Comitato di Bioetica dell’UNESCO (UNESCO IBC) che discuteranno il Draft New strategies for increasing participation of patients from diverse cultural and religious backgrounds in clinical trials, realizzato dall’Unità di ricerca LUMSA coordinata dalla prof.ssa Laura Palazzani, sull’inclusione all’interno di studi clinici di soggetti provenienti da contesti culturali e religiosi diversi.

L’incontro, riservato ai ricercatori e ai docenti che collaborano al progetto i-CONSENT, intende:

  • Fornire una panoramica dei principali risultati del progetto i-CONSENT.
  • Discutere i commenti elaborati dai membri IBC sul Draft elaborato dall'Unità di ricerca LUMSA.
  • Identificare aree di miglioramento del lavoro di i-CONSENT fin qui prodotto, per proporre azioni per migliorarne le strategie volte ad aumentare la partecipazione di soggetti provenienti da contesti multiculturali negli studi clinici.

I lavori saranno aperti dai saluti del prof. Claudio Giannotti, Direttore del Dipartimento GEPLI e della prof.ssa Laura Palazzani, Coordinatore I-CONSENT dell’unità di ricerca LUMSA, e saranno introdotti dalla relazione del Coordinatore del progetto i-CONSENT Javier Diez Domingo, prima della discussione del Draft con gli esperti IBC.

La locandina

 

Pubblicato il 25/01/19 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di