Sei in: Home » Le notizie » Concorso letterario Fino in fondo - III Edizione

Concorso letterario Fino in fondo - III Edizione

L’Associazione Libero Pensiero News ha pubblicato il bando di concorso per la terza edizione del concorso letterario di poesia Fino in fondo, un’iniziativa dedicata alla memoria di Francesca Voi, giovane vicepresidente del Comitato Pari Opportunità di Sesto San Giovanni scomparsa a 28 anni a causa di un tumore raro e particolarmente aggressivo.

Il concorso, che richiede una quota di partecipazione di 10 euro, è inoltre ideato per raccogliere fondi utili alla ricerca e alla prevenzione dei tumori del seno in favore di Susan G. Komen Italia. Il ricavato dalla partecipazione al concorso è infatti interamente devoluto all’Associazione a supporto delle donne che si confrontano o si siano confrontate con la malattia.

La terza edizione del concorso Fino in Fondo prevede due sezioni: una generale, a tema libero; l’altra a tema «Ho resistito “Fino in fondo“: perché?».  

Possono partecipare autori italiani e stranieri con elaborati in lingua non premiati ai primi tre posti in altri concorsi letterari. Le poesie in lingua straniera devono obbligatoriamente essere corredate da traduzione in italiano.

Il concorso è aperto a tutti ed è possibile partecipare entro il 23 settembre 2019.

Il bando di concorso
La locandina

Pubblicato il 17/07/19 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di