Sei in: Home » Eventi » Concerto di beneficenza per Childrenitalia

Concerto di beneficenza per Childrenitalia

Sabato 14 dicembre 2019
Ore 20.30
Teatro Ghione
Via delle Fornaci 37 Roma

Childrenitalia, progetto di ricerca scientifica per la prevenzione e cura dei disturbi dell’apprendimento e del comportamento nei bambini, presenta, con la collaborazione di Giovanni Russo, Luciano Corona e Francesca Turrisi e l’organizzazione a cura dell’Università LUMSA, l’Ospedale pediatrico Bambino Gesù e il Consorzio Universitario Humanitas, una serata-evento in cui la musica sarà la protagonista con l’esibizione dell’Orchestra lirico sinfonica del Teatro del Giglio di Lucca e dell’Orchestra sinfonica di Sanremo.

A dirigere le orchestre sarà il Maestro Junping Qian (Royal Scottish National Orchestra), che presenterà brani della tradizione lirica italiana cantati dalle voci di Annalisa D’Agosto (soprano) e di Francesco Fortes (tenore).

Presenta la serata la giornalista e conduttrice televisiva Benedetta Rinaldi.

Nel corso dell’evento verranno consegnate le targhe della seconda edizione del Premio Consorzio Universitario Humanitas.

I biglietti per partecipare alla serata e sostenere la ricerca di Childrenitalia sono in vendita presso il circuito TicketOne, accessibile a questo link diretto. Ambedue gli ordini di posti, platea e galleria, sono in vendita al prezzo di Euro 22.00 comprensivo dei diritti di prevendita.

Childrenitalia, è un progetto di ricerca scientifica, prevenzione e cura dei disturbi dell’apprendimento e del comportamento nei bambini, gestito dal Consorzio Universitario Humanitas, presso l'ICI (Istituto Clinico Interuniversitario), con la collaborazione scientifica del Dipartimento di Neuroscienze e dell’U.O.S.D. di Psicologia clinica dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e del Corso di Laurea magistrale in Psicologia dell‘Università LUMSA.

La locandina
Il progetto Childrenitalia

 

Pubblicato il 27/11/19 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di