Sei in: Home » Le notizie » Columbia University: il Fellowship program 2020-2021

Columbia University: il Fellowship program 2020-2021

Borse di studio post dottorato per The Italian Academy

The Italian Academy for Advanced Studies in America della Columbia University (l’Accademia italiana per gli Studi di Alta Formazione in America) ha diffuso il Fellowship Program 2020-2021, cui è possibile candidarsi entro lunedì 2 dicembre 2019, diretto a chi è già in possesso di un dottorato di ricerca.

Gli applicants dovranno presentare progetti nelle Scienze umane e sociali. Verranno considerate anche proposte in linea con le iniziative dell’Academy, in particolar modo sulle attività proprie dell’Observatory for Cultural Heritage e del Humanities and Neurosciences Project.

L’Academy della Columbia University, inoltre offre diverse borse di studio. Tra queste si segnalano le borse:

  • Bodini – una sul Passaggio dal globalismo ai nazionalismi/populismi, l’altra sulla Psichiatria dello sviluppo e dell’adolescenza;
  • Burke – sulle sfide comuni affrontate da Italia e Giappone per la conservazione e il mantenimento della propria eredità culturale

L’Academy è aperta a candidati provenienti da tutto il mondo. I borsisti riceveranno un fee mensile, un ufficio all’interno del Campus della Columbia University, avranno un’assicurazione sanitaria e il rimborso delle spese di viaggio.

Guidelines for applicant

Foto: Fickr; elwetritsche

Pubblicato il 28/10/19 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di