Organizzazione e attività didattiche 2023-2024
Sei in: Home » Ricerca » Allievi dottorati » Claudia Russo

Claudia Russo

Dottore di ricerca
Tutor: Prof.ssa Daniela Barni
Nome dottorato - curriculum di afferenza - ciclo:
Lo Sviluppo e il Benessere dell’Individuo e delle Organizzazioni - Scienze dello sviluppo dell’individuo e delle organizzazioni - XXXIV
Periodo di ricerca all'estero:

Principali pubblicazioni

Marika Di Fabio; Claudia Russo; Francesca Danioni; Ioana Zagrean; Daniela Barni (2021). Di generazione in generazione: i valori delle nonne nelle relazioni con i figli e i nipoti adolescenti. Ricerche di Psicologia, , DOI: 10.3280/RIP2020-004009

Claudia Russo; Daniela Barni; Ioana Zagrean; Maria Agnese Lulli; Giorgia Vecchi; Francesca Danioni (2021). The Resilient Recovery from Substance Addiction: The Role of Self-transcendence Values and Hope . Mediterranean Journal of Clinical Psychology, vol. 9, 1, , DOI: https://doi.org/10.6092/2282-1619/mjcp-2902

Daniela Barni; Claudia Russo; Ioana Zagrean; Marika Di Fabio; Francesca Danioni (2020). Adolescents' internalization of moral values: the role of paternal and maternal promotion of volitional functioning. Journal of Family Studies, , DOI: https://www.tandfonline.com/action/showCitFormats?doi=10.1080/13229400.2020.1789494

Ioana Zagrean; Claudia Russo; Marika Di Fabio; Francesca Danioni; Daniela Barni (2020). Forgiveness and Family Functioning among Young Adults from Divorced and Married Families. Journal of Divorce & Remarriage, vol. 61, 2, , DOI: 10.1080/10502556.2020.1799307

Claudia Russo; Ioana Zagrean; Sonia Mangialavori; Francesca Danioni; Marco Cacioppo; Daniela Barni (2019). Comportamenti di uso problematico in adolescenza: il ruolo dei valori personali come fattori di protezione e di rischio. Psicologia Sociale, p.385 - 403 , DOI: 10.1482/94941

Russo C., Danioni, F., Barni, D. (2019). La relazione tra disimpegno morale e comportamenti a rischio in adolescenza: Il ruolo moderatore dell'alessitimia. Psicologia Clinica dello Sviluppo,

Barni, D., Russo, C., Danioni, F. (2018). Teachers' values as predictors of classroom management style: A relative weight analysis. . Frontiers in Psychology, vol. 9, , DOI: 10.3389/fpsyg.2018.01970


lumsa.it
lumsa.it
Master I Livello

Master I Livello

Master II livello

Master II Livello

Altri Corsi di formazione

Altri Corsi di formazione

lumsa.it Corsi di Laurea lumsa.it Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di

EUA – European University Association IFCU/FIUC – Fédération Internationale des Université Catholiques
EURAXESS - Researchers in motion eduroam RUniPace – Rete Università per la pace
Privacy