Organizzazione e attività didattiche 2021-2022
Sei in: Home » Eventi » Celebrazione eucaristica per l’inizio dell’anno accademico 2021-2022

Celebrazione eucaristica per l’inizio dell’anno accademico 2021-2022

Adesioni entro il 20 settembre

Venerdì 1° ottobre 2021
Dalle ore 8.00
Raduno in piazza del Sant’Uffizio, Roma

(Lato esterno sinistro del Colonnato)

La tradizionale Celebrazione eucaristica di inizio anno accademico è in programma venerdì 1° ottobre 2021, all’interno dei giardini vaticani, presso la Grotta di Lourdes, con inizio alle ore 9.30.

La funzione sarà presieduta da S. E. il Card. Karl Kasper e concelebrata da S. E. il Card. Giovanni Lajolo, insieme al Cappellano dell’Ateneo don Giuseppe Redemagni e ad alcuni docenti di teologia.

Ci ritroveremo all’ingresso di piazza del Sant’Uffizio dalle ore 8.00, dove verrà rilevata la temperatura corporea e consegnato a ciascuno un badge per velocizzare le procedure di riconoscimento da parte vaticana. Occorre essere muniti di Green Pass e dei previsti dispositivi di protezione individuale per l’accesso in Vaticano (o, in alternativa, della certificazione medica per l'esenzione dalla campagna vaccinale).

La partecipazione è su prenotazione da effettuare via mail entro il 20 settembre 2021 a eventi@lumsa.it – riservata esclusivamente a docenti, studenti e personale LUMSA (non è possibile prenotare per i propri familiari).

Gli studenti diversamente abili potranno accedere in Vaticano in auto (dal varco di piazza del Sant’Uffizio) con un solo accompagnatore previa comunicazione per email a rettorato@lumsa.it, specificando il nominativo dello studente, dell’unico accompagnatore e il modello e la targa dell’autovettura. Altre auto, anche se in possesso della tessera “Servizi” non saranno ammesse ai varchi d’accesso in Vaticano.

Omelia di S.E. Card. Karl Kasper

Pubblicato il 13/09/21 in : IN EVIDENZA

Master I Livello

Master I Livello

Master II livello

Master II Livello

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di