Organizzazione e attività didattiche 2020-2021
Sei in: Home » Eventi » Capire i numeri dell'epidemia: perché saperli leggere è meglio che farseli raccontare

Capire i numeri dell'epidemia: perché saperli leggere è meglio che farseli raccontare

Martedì 9 marzo 2021
Ore 12.00 – 14.00

Università LUMSA – Aula 1
Via Pompeo Magno, 28
Evento online

“Capire i numeri dell’epidemia: perché saperli leggere è meglio che farseli raccontare” è il primo di un ciclo di webinar e interviste nate dalle proposte fatte dagli studenti per conoscere, comprendere e confrontarsi su temi di attualità che toccano loro da vicino. Gli incontri, gestiti direttamente dagli studenti e dalle studentesse dei diversi corsi di laurea dell’Ateneo attraverso due modalità, fanno parte del contenitore di idee e progetti Living in LUMSA:

  • Open mind interview: esperti, ricercatori o studiosi invitati dagli/dalle studentesse saranno intervistati su un tema specifico in 45 minuti.
  • Short webinar: gruppi di studenti condurranno un breve incontro di 50 minuti su un tema di attualità e di loro interesse.

In questo Open mind interview, il Prof. Antonello Maruotti, docente di statistica all’Università LUMSA e fondatore di Stat Group-19 un team di ricerca nato in forma spontanea da un gruppo di docenti di Statistica con l’obiettivo di studiare e analizzare il processo epidemico di diffusione mondiale del CoViD-19, intervistato dagli studenti e dalle studentesse del corso di Sociologia della comunicazione e teorie dei media, spiegherà l’importanza di comprendere alcuni concetti matematici utili per districarsi tra le tante notizie che riguardano i numeri della pandemia da Covid-19.

L’evento potrà essere seguito in presenza fino ad esaurimento dei posti disponibili e nel rispetto delle norme anti Covid ma anche on line su Meet.

Pubblicato il 25/02/21 in : IN EVIDENZA

Master I Livello

Master I Livello

Master II livello

Master II Livello

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di