Sei in: Home » Le notizie » Borse di studio: online il Bando LazioDiSCo 2020-2021

Borse di studio: online il Bando LazioDiSCo 2020-2021

È online il nuovo Bando LazioDiSCo 2020-2021, il bando unico per la richiesta di borse di studio, posti alloggio, contributi di mobilità internazionale e premi di laurea promosso dalla Regione Lazio e aperto a tutti gli studenti iscritti o che desiderano iscriversi alle università laziali.

Per quanto riguarda l’Università LUMSA, il Bando LazioDiSCo 2020-2021 è aperto agli studenti e alle studentesse, anche non residenti o domiciliati nella Regione Lazio, già iscritti o che intendano iscriversi per la prima volta a corsi di laurea, scuole di specializzazione o dottorati di ricerca con sede amministrativa a Roma. Di questa categoria fanno parte i corsi di studio afferenti al Dipartimento di Scienze Umane e al Dipartimento GEPLI. La partecipazione è aperta anche gli studenti in attesa di conoscere gli esiti del Test di Ammissione.

Per partecipare al Bando LazioDiSCo 2020-2021 è necessario fare domanda online fino al 24 luglio 2020 (ore 12.00).

Bando regionale diritto allo studio (in italiano)
Bando regionale diritto allo studio (in inglese)


BORSE DI STUDIO STRAORDINARIE COVID-19

LazioDiSCo: Borse di Studio Straordinarie 2020-2021

In aggiunta al Bando ordinario per l’assegnazione di borse di studio, posti alloggio, contributi di mobilità e premi di laurea, LazioDiSCo, ente della Regione Lazio per il diritto allo studio universitario, ha pubblicato un nuovo Bando per Borse di Studio Straordinarie rivolto specificatamente agli studenti che a causa dell’emergenza CoViD-19 non hanno potuto sostenere alcuni esami e acquisire conseguentemente i crediti necessari per poter eventualmente figurare tra gli idonei al Bando per il diritto allo studio 2020-2021.

Lo studente, in mancanza dei crediti richiesti dal bando che LazioDiSCo pubblica annualmente, avrà così la possibilità di utilizzare dei punti bonus straordinari per partecipare ad una seconda selezione relativa al bando per borse straordinarie.

Si ricorda che tutti i bandi LazioDiSCo sono rivolti agli studenti dei corsi di laurea (e in alcuni casi post-laurea) afferenti ai Dipartimenti GEPLI e di Scienze Umane.

Per candidarsi è necessario fare domanda entro il 24 luglio 2020 (ore 12.00).

Per informazioni
www.laziodisco.it

Pubblicato il 15/06/20 in : IN EVIDENZA

Master I Livello

Master I Livello

Altri Corsi di formazione

Altri Corsi di formazione

Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di