Sei in: Home » Borse di studio Guido Cazzavillan 2019

Borse di studio Guido Cazzavillan 2019

In memoria di Guido Cazzavillan, docente universitario nel campo della macroeconomia e dello sviluppo economico, scomparso nel 2014 a soli 51 anni, la famiglia Cazzavillan e il Dipartimento di Economia di Ca’ Foscari offrono a giovani ricercatori italiani  l’opportunità di frequentare un dottorato di ricerca in una prestigiosa università estera e di condurre un progetto di ricerca ad hoc su possibili strategie per sconfiggere le diseguaglianze e la povertà, con particolare attenzione ai Paesi in via di sviluppo, temi cari a Guido Cazzavillan.

La famiglia Cazzavillan, attraverso Mobiliare Veneta, con il patrocinio e il supporto del Dipartimento di Economia dell’Università Ca’ Foscari Venezia, ha messo a concorso due borse alla memoria che sono destinate per l'anno accademico 2020-21 a giovani talenti italiani:

  • Borsa di Dottorato di Ricerca "Guido Cazzavillan" 2019  - per laureati magistrali in Economia intenzionati ad iscriversi  per l’a.a. 2020-2021 a un Dottorato in economia in una Università estera di eccellenza. La borsa coprirà le tasse d’iscrizione e offrirà un ulteriore supporto economico del valore di Euro 24.000.
  • Borsa di Ricerca "Guido Cazzavillan" 2019 - destinata ad economisti italiani al fine di sviluppare, presso un ateneo o un centro di ricerca d’eccellenza internazionale, un progetto di ricerca volto all’elaborazione di strategie per limitare o debellare povertà e disuguaglianze, specie nei Paesi in via di sviluppo. L’importo annuale erogato è di Euro 52.000.

La scadenza per la presentare la domanda di partecipazione è fissata, per entrambe i concorsi, al 31 ottobre 2019.

I bandi

Pubblicato il 17/07/19 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di