Organizzazione e attività didattiche 2021-2022
Sei in: Home » Borsa di studio "Omero Ranelletti"

Borsa di studio "Omero Ranelletti"

La Fondazione Omero Ranelletti (Distretto 2020 Rotary International di Roma), in coerenza con i suoi scopi statutari di servizio e di valorizzazione della cultura lancia il concorso legato al conferimento della Borsa di studio “Omero Ranelletti” per l’Anno rotariano 2020-2021.

Il premio consiste nell’erogazione di un contributo di 4.000 euro al vincitore del concorso.

Possono partecipare esclusivamente laureati magistrali di Università del Lazio e della Sardegna che abbiano svolto la tesi conclusiva, in lingua italiana, in uno di questi tre argomenti di ricerca:
1) “L’impatto delle pandemie globali sui comportamenti umani e la dimensione sociale delle pandemie”
2) “La medicina di rete come risorsa nella lotta alle pandemie”
3) “La sfida del vaccino: importanza, disponibilità e propensione alla vaccinazione contro le malattie virali”.

La Borsa di studio è finalizzata all’approfondimento di studi legati ai temi oggetto del concorso.

I candidati devono essere laureati italiani e stranieri con età non superiore ai 30 anni, che abbiano conseguito la laurea magistrale in Università di Lazio e Sardegna da non più di due anni accademici rispetto a quello corrente.

La domanda, redatta in carta semplice secondo le indicazioni del bando, insieme alla documentazione richiesta, dovrà essere spedita entro il 16 aprile 2021 per posta raccomandata A/R in busta chiusa con l’indicazione delle generalità del candidato e con la dicitura “Selezione Borsa di Studio Omero Ranelletti” a questo indirizzo:

  • Fondazione Omero Ranelletti del Distretto 2080 del Rotary International
    Piazza Cola di Rienzo n. 69 – 00192 Roma

È ammessa la consegna a mano entro la scadenza del concorso dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 13,00 presso la sede Rotary di cui all’indirizzo sopra esplicitato.

NB - Entro la scadenza del concorso il candidato deve inviare, in formato PDF, una copia della tesi di laurea e dei documenti inviati nella domanda ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

Una commissione giudicante valuterà la documentazione presentata e la pertinenza dei contenuti rispetto ai temi di concorso in base alla originalità del lavoro, alla documentazione scientifica citata ed alla evidenziazione dei risultati. Il vincitore verrà proclamato entro il 7 maggio 2021.

Il conferimento della Borsa di Studio avverrà a Roma il giorno 25 maggio 2021, in luogo e orario da definire. Il vincitore è tenuto a partecipare e ad illustrare il contenuto del lavoro premiato.

Il bando

Pubblicato il 26/01/21 in : IN EVIDENZA

lumsa.it
lumsa.it
Master I Livello

Master I Livello

Master II livello

Master II Livello

lumsa.it Corsi di Laurea lumsa.it Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di

EUA – European University Association IFCU/FIUC – Fédération Internationale des Université Catholiques
EURAXESS - Researchers in motion eduroam RUniPace – Rete Università per la pace
Privacy