Sei in: Home » Borsa di studio INFN per un laureato in Giurisprudenza

Borsa di studio INFN per un laureato in Giurisprudenza

INFN (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare) propone una selezione per il conferimento di una borsa annuale del valore di 18.000 Euro che prevede attività di formazione per neolaureati in Giurisprudenza da parte del Servizio Supporto Giuridico dell’Amministrazione Centrale e attività di ricerca e studio finalizzati “alla revisione di atti negoziali, alla predisposizione di note legali nonché all’analisi di specifiche problematiche giuridiche connesse a tali atti”.

Il candidato deve aver conseguito il titolo di laurea da non più di due anni possedere certificazione del livello di conoscenza della Lingua inglese.

La borsa di studio INFN ha durata annuale, rinnovabile, e assegna al vincitore la somma di 18.000 euro lordi e l’accesso al servizio mensa INFN.

Le domande di partecipazione al concorso, redatte in carta semplice secondo lo schema unito al presente bando (Allegato n. 1), sottoscritte dagli interessati, devono essere inoltrate a mezzo raccomandata A.R., al Direttore Generale dell’Amministrazione Centrale dell’INFN – Via Enrico Fermi, 40 – 00044 Frascati Roma entro il 19 giugno 2019. Le domande potranno altresì essere inoltrate, entro il predetto termine, per mezzo di Posta Elettronica Certificata Amm.ne.Centrale@pec.infn.it nel rispetto delle norme vigenti in materia.

La selezione avverrà sulla base del punteggio acquisito mediante titoli (max. 30/100mi) e colloquio (max. 70/100mi). L’esito della selezione sarà comunicato al vincitore, che sarà tenuto a dare comunicazione di accettazione della borsa di studio entro 15 gg, pena la decadenza del beneficio.

Consultare il bando per altre informazioni sulla selezione e sull’invio delle domande di partecipazione.

Il bando (con Allegato n. 1)

Foto: INFN, sede di Roma (Wikimedia)

 

Pubblicato il 22/05/19 in : IN EVIDENZA
Corsi di Laurea Master e Post Laurea

Ateneo partner o membro di